One Punch Man diventa un film per Sony (dagli autori di Venom)

Autore: Stefania Sperandio ,

Gli appassionati del manga One Punch Man potrebbero molto presto trovare la loro serie preferita anche sul grande schermo del cinema. Come appreso in esclusiva dal sito Variety, infatti, Sony ha già dato il via ai lavori per la realizzazione di un film – la cui scrittura è stata affidata a Scott Rosenberg e Jeff Pinkner.

I due sceneggiatori hanno alle loro spalle un lungo curriculum e, di recente, hanno firmato proprio per Sony l'adattamento cinematografico di Venom, che ha riscosso un successo tale da mettere in moto i lavori per un sequel. Inoltre, in precedenza hanno anche firmato Jumanji - Benvenuti nella giungla, The Amazing Spider-Man 2, La Torre Nera e diversi episodi delle serie televisive Lost, Alias e Fringe.

Advertisement

La produzione, riferisce la fonte, sarebbe stata invece affidata ad Avi e Ari Arad, della Arad Productions, a loro volta già noti per i lavori (tra i tanti) su Venom, Spider-Man, Iron Man e anche sull'adattamento di Ghost in the Shell.

Shueisha
Saitama, protagonista di One Punch Man
Saitama, il protagonista di One Punch Man, può sconfiggere i nemici con un solo pugno

La storia di Saitama

One Punch Man è una serie di manga realizzati dall'artista conosciuto come One, che ha iniziato a far uscire le sue opere in auto-pubblicazione nel 2009. Le vicende si concentrano sul protagonista Saitama, un eroe capace di sconfiggere avversari di qualsiasi genere con un singolo pugno.

Il giovane Saitama è insomma un paladino dei giusti che ha cominciato a sfruttare le sue doti uniche solo perché era annoiato – e, in un mondo ostile e popolato da mostri e crudeli esseri umani senza scrupoli, con i suoi talenti potrebbe davvero fare la differenza.

Advertisement

Il manga ha ottenuto un grande successo anche in Occidente (parliamo di oltre 30 milioni di copie stampate in tutto il mondo), mentre l'anime ha avuto l'apprezzamento della critica con la prima stagione e qualche recensione meno entusiasta con la seconda. Nel 2020 le avventure di Saitama sono diventate anche protagoniste del videogioco One Punch Man: A Hero Nobody Knows, disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Per il momento Variety non sa dire quando vedremo il film diventare realtà, ma sottolinea di aver avuto conferma del fatto che Sony stia dando alla pellicola alta priorità, in modo da poter contare quanto prima su una nuova proprietà intellettuale dal forte impatto commerciale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...