ALMA TV: cosa devi sapere sul nuovo canale 65 del digitale terrestre

Pexels Un ragazzo usa il telecomando, mentre la ragazza mangia popcorn

Sul digitale terrestre, arriva ALMA TV. Il nuovo canale sarà disponibile sul 65 e proporrà, oltre ai migliori contenuti di Alice e Marcopolo, format del tutto nuovi. L'intento è quello di raccontare l'Italia, le bellezze e il patrimonio agroalimentare.

Sta per arrivare ALMA TV sul canale 65 del digitale terrestre. Guidato da Andrea Baracco e grazie alla collaborazione con Mediacom di Giovanni Sciscione, il debutto del gruppo multimediale è previsto per l’1 maggio 2020.

Ma quale sarà il palinsesto di ALMA TV? Inizialmente, il canale proporrà i migliori contenuti di Alice (DTT 221) e Marcopolo (DTT 222), per narrare “la bellezza e la forza del nostro Paese”: sia Alice che Marcopolo, da più di 20 anni, raccontano delle bellezze italiane e del patrimonio agroalimentare del nostro Paese.

La partnership tra ALMA Media e il Gruppo Sciscione consentirà ai telespettatori di riscoprire le radici del nostro Paese inerenti al cibo e al territorio italiano, più in generale. Tra i nuovi programmi in palinsesto, troviamo Pillole di Sapori: in questo format, avremo modo di vedere chef e personaggi del mondo dello spettacolo – ma anche dello sport – alla prese con la preparazione di ricette gustose, mentre raccontano la loro vita alla conduttrice Vassiliki Tziveli.

Il palinsesto pensato sarà particolarmente interessante e ricco sia di format già conosciuti che nuovi. Oltre a Pillole di Sapori, Fabrizio Nonis sarà alla conduzione di Bekér on Tour che racconterà come abbinare al meglio cotture e materie prime.

PRS Mediagroup si occuperà della raccolta pubblicitaria di ALMA TV che, sul digitale terrestre, prenderà il posto di Acqua e Ibox65.

Per sintonizzarvi sul canale che racconterà il meglio dell’Italia dall'1 maggio 2020, non dimenticate di risintonizzare decoder e televisori.

Leggi anche

      Cerca