Netflix, le novità di maggio 2020: in uscita Hollywood, L'altra metà e Skam Italia 4

Autore: Giacinta Carnevale ,

Netflix aggiungerà nuovi interessanti contenuti a maggio 2020 riguardanti film e serie TV. Se ad aprile gli occhi erano tutti puntati sulla quarta stagione de La Casa di Carta e sulla pellicola Tyler Rake con Chris Hemsworth, tra i titoli più attesi del prossimo mese spiccano Hollywood, la nuova serie originale firmata Ryan Murphy, e Space Force, la web comedy creata da Greg Daniels e Steve Carell. 

Tra i film originali in arrivo a maggio vale la pena menzionare L'altra metà, che segna il ritorno alla regia di Alice Wu che dirige un teen drama in chiave LGBTQ rivisitando la storia di Cyrano de Bergerac, e All day and a night, un dramma con Ashton Sanders (Moonlight) nei panni di un ragazzo condannato all’ergastolo, con poco tempo per riflettere sulle scelte sbagliate che lo hanno portato in prigione.

Advertisement

E ancora, tra le nuove serie TV spiccano poi The Eddy, miniserie musical sviluppata dal premio Oscar Damien Chazelle (La La Land) e ambientata in una Parigi multiculturale dove le vite di un gruppo di personaggi si intrecciano in un jazz club della città, e White Lines, il nuovo elettrizzante drama dell'ideatore de La Casa di Carta che segue le vicende di una donna di Manchester che vola a Ibiza per scoprire la verità sulla morte di suo fratello. 

Netflix poi propone graditi ritorni tra cui tutte le stagioni di Dexter, la celebre serie crime con protagonista Michael C. Hall nei panni di Dexter Morgan, all'apparenza un tranquillo tecnico della scientifica di Miami che in realtà è uno spietato e feroce serial killer, e film cult come Easy Rider con Peter Fonda e il premio Oscar Jack Nicholson.

Tra le altre pellicole in uscita e ancora inedite in Italia, troviamo infine Wasp Network di Olivier Assayas, film presentato in anteprima alla 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia e basato sulla vera storia delle spie cubane trapiantate in America nel corso degli anni '90.

Di seguito è possibile consultare l'elenco completo delle nuove uscite di maggio 2020 sulla piattaforma (in grassetto i titoli più rilevanti). Il catalogo è in continuo aggiornamento. 

Serie TV originali Netflix

Space Force Space Force Un generale a quattro stelle collabora a denti stretti con uno stravagante scienziato per far decollare la Space Force, rivoluzionaria agenzia militare degli Stati Uniti. Apri scheda

Serie TV

Serie Animate e film d'animazione

Film originali Netflix

Film

Documentari e reality show

Stand-up e comedy

  • Jerry Seinfeld: 23 Hours to Kill - 5 maggio
  • Patton Oswalt: I Love Everything - 19 maggio
  • Ben Platt Live from Radio City Music Hall - 20 maggio
  • #Hannah Gadsby: Douglas - 26 maggio

Gli ingressi nel palinsesto a giugno 2020

Quali sono i contenuti annunciati da Netflix per giugno 2020? Al momento è stato annunciata l'attesa pellicola The Last Days of American Crime, adattamento dell'omonima graphic novel del 2009 creata da Rick Remender e Greg Tocchini. Il film con Edgar Ramirez e Michael Pitt debutterà sulla piattaforma streaming il prossimo 5 giugno 2020.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Non è stata ancora confermata ufficialmente ma la terza stagione di #Dark, la serie originale tedesca ambientata nella cittadina di Winden, potrebbe arrivare su Netflix a partire dal 27 giugno, come riporta la pagina ufficiale IMDB dello show. 

Dark Dark La scomparsa di due bambini in una città tedesca porta alla luce i rapporti chiusi, la vita matrimoniale e il passato di quattro famiglie che vi abitano. Apri scheda

Per essere sempre aggiornato sulle nuove uscite e il palinsesto della piattaforma Netflix puoi consultare il catalogo qui.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...