Affari di famiglia: il cast e le curiosità sui protagonisti

Autore: Giacinta Carnevale ,

Tra i programmi televisivi americani più seguiti e apprezzati in Italia troviamo Affari di famiglia (Pawn Stars), uno show che ci fa conoscere il mondo del business dei banchi dei pegni dove si vendono e comprano oggetti di ogni genere il cui valore viene stabilito anche in base alla sua storia. 

La serie è ambientata nel negozio dei pegni più famoso d'America, il Gold & Silver Pawn Shop situato a Las Vegas e gestito dagli Harrison, una famiglia statunitense composta dal giovane Corey, suo padre Rick e suo nonno Richard Benjamin. Ad affiancarli troviamo Austin Russell, amico di Corey soprannominato "Chumlee", che lavorava con loro già da 5 anni all'epoca della prima stagione. 

Advertisement

Sono Rick Harrison, e questo è il mio negozio. Ci lavoro con il mio vecchio e mio figlio, "lo Smilzo". Ogni articolo qui ha una storia - e un prezzo. Se c'è una cosa che ho imparato in ventun anni è che non sai mai cosa entrerà da quella porta.

Lo show, trasmesso inizialmente su History Channel e poi su Cielo, negli anni ha ottenuto un enorme successo tanto che sono stati realizzati diversi spin-off: Missione restauro (2010) e Macchine da soldi (2012), due programmi incentrati sulle attività di alcuni dei consulenti che appaiono nella serie originale, Affari di famiglia - Louisiana (2012) e Affari di famiglia - UK (2013). 

L'idea di realizzare un programma del genere venne in mente nel 2008 ai produttori della Leftfield Pictures, Colby Gaines e Brent Montgomery, dopo aver visitato un negozio di pegni a Las Vegas mentre erano in vacanza nella famosa metropoli americana. Decisero così di cercare un'attività a conduzione familiare e trovarono il Gold & Silver Pawn Shop degli Harrison. In realtà per anni Rick aveva tentato invano di creare uno show ambientato nel suo banco dei pegni, ma alla fine ad acquistare la serie fu il canale History guidato da Nancy Dubuc

Nel 2018 è venuto a mancare, all'età di 77 anni, il Vecchio, Richard Benjamin, che aveva fondato il celebre banco dei pegni nel lontano 1988. Ma scopriamo ora tutte le curiosità sui protagonisti di Affari di famiglia.

Affari di famiglia Affari di famiglia Al Gold & Silver Pawn Shop, negozio più famoso degli Stati Uniti, si comprano e vendono oggetti il cui valore è stabilito dalla storia che raccontano. "Affari di famiglia" vi ... Apri scheda

I personaggi principali

Advertisement

I protagonisti principali della serie

Come vi abbiamo già anticipato, il cast di Affari in famiglia è composto principalmente dagli Harrison e dall'amico di Corey, Chumlee. Nel corso delle stagioni, i protagonisti cercano di valutare svariati articoli come ad esempio fucili e pistole d'epoca, antichi amuleti, gioielli e oggetti autografati da personaggi illustri o che hanno lasciato un segno nella storia degli Stati Uniti. 

Richard Benjamin Harrison - Il Vecchio

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Richard Benjamin Harrison noto come Il Vecchio è stato il patriarca della famiglia Harrison. Classe 1941, l'uomo proveniva da Danville, in Virginia, ma era orgoglioso delle sue origini irlandesi e sua nonna aveva un legame di parentela con il presidente William Henry Harrison.

Ha trascorso l'adolescenza nel North Carolina dove ha frequentato il liceo. Successivamente si è arruolato nella Marina militare statunitense e all'età di 17 anni ha incontrato Joanne, con la quale è convolato a nozze nel 1960 ed ha avuto 3 figli: Rick, Joseph e Chris. All'età di 38 anni gli è stato dato il soprannome di Il Vecchio (The Old Man), che si è portato dietro per tutta la vita.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Appassionato di giocattoli antichi e automobili d'epoca (possedeva una Chrysler Imperial del '66), nel 1988 ha deciso di fondare, con suo figlio Rick, il Gold & Silver Pawn Shop. Dopo tanti anni trascorsi nel negozio senza aver mai preso un giorno di malattia, il Vecchio nel 2017 ha deciso di andare in pensione e il 25 giugno 2018, a causa del morbo di Parkinson che lo aveva colpito da tempo ormai, è venuto a mancare. 

Richard Kevin Harrison - La Volpe

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Co-fondatore e co-proprietario del Gold & Silver, Rick Harrison - soprannominato La Volpe per il suo ottimo fiuto negli affari - è nato il 22 marzo del 1965 nel North Carolina. Figlio del Vecchio e padre di Corey "Lo Smilzo" ha iniziato a lavorare nel settore dei negozi di pegni all'età di 13 anni. Dopo aver fondato il celebre banco con suo padre, Rick ha lasciato la scuola superiore in quanto grazie al negozio riusciva a guadagnare ben 2 mila dollari a settimana. 

Fin da ragazzo ha sempre amato leggere ed è un grande appassionato di storia, in particolare quella degli Stati Uniti d'America e della Marina britannica. All'età di 17 anni la sua fidanzata Kim è rimasta incinta ma la coppia ha scelto di non tenere il bambino. Tuttavia sono rimasti insieme e qualche anno più tardi si sono sposati. Dal loro matrimonio nel 1983 è nato Corey e due anni più tardi hanno avuto anche Adam. Quest'ultimo ha scelto di non apparire nella serie Affari di famiglia.

Il matrimonio con Kim è finito poco tempo dopo e Rick ha ritrovato l'amore prima con Tracy, ma la relazione non è durata a lungo, e poi con Deanna Burditt e i due sono convolati a nozze nel luglio 2013. Nel 2010 la National Pawnbrokers Association ha assegnato a Rick Harrison il riconoscimento Pawnbroker of the Year per il suo importante contributo nel far conoscere al pubblico l'industria dei pegni.

No Instagram parameter url defined

Nel 2015, Rick ha deciso di aprire un bar ristorante chiamato Rick's Rollin Smoke BBQ and Tavern, che si trova nello stesso quartiere del suo celebre negozio di pegni. Questo locale su due piani si presenta come una versione più piccola di un noto ristorante di Las Vegas, il Rollin Smoke BBQ, mentre al piano superiore della struttura c'è una taverna dall'aspetto divertente e accogliente che serve una vasta gamma di bevande uniche e artigianali.

Dopo la morte di suo padre, Rick ha preso il controllo del Gold & Silver Pawn Shop e ricopre anche il ruolo di amministratore dell'intero patrimonio di famiglia. 

Richard Corey Harrison - Lo Smilzo

No Instagram parameter url defined

Figlio di Rick e nipote del Vecchio, Richard Corey Harrison detto "Lo Smilzo" è uno dei personaggi più apprezzati del programma Affari di famiglia ed è seguito anche sui suoi canali social ufficiali. A differenza di suo fratello Adam, Corey ha iniziato a seguire le orme di suo padre e suo nonno fin da piccolo e già all'età di 9 anni lavorava nel negozio di pegni dove Rick gli faceva lucidare i gioielli. 

Adesso supervisiona e coordina il lavoro di circa 30 dipendenti e si occupa anche delle contrattazioni con i clienti. Lo Smilzo nel corso della sesta stagione dello show ha chiesto a suo padre e al Vecchio di poter avere il 10% della società di famiglia altrimenti avrebbe lasciato il Gold & Silver Pawn Shop. Dopo averne discusso con Rick e Richard, Corey alla fine è riuscito ad ottenere il 5%.

Non tutti sanno che negli anni ha raggiunto un peso pari a 166 kg e per questo ha deciso di sottoporsi ad un bypas gastrico nel 2010 ed è riuscito così a perdere molti chili, cambiando poi le sue abitudini alimentari. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Corey si è sposato due volte, l'ultima è stata nel 2017 con Kiki Harrison.

No Instagram parameter url defined

Nel 2014 Corey ha deciso di acquistare, insieme al suo amico Darin Feinstein, un bar storico: il Beauty Bar Las Vegas, situato sulla celebre Fremont Street. I due hanno trasformato il locale in un eccitante night club dove è possibile seguire musica dal vivo e ascoltare i DJ più in voga del momento. Infine Lo Smilzo ha anche partecipato con un piccolo cameo alla serie televisiva per ragazzi iCarly.

Austin Russell - Chumlee

Tra i protagonisti principali di Affari di famiglia troviamo poi Austin Russell, il cui soprannome è "Chumlee" e gli è stato dato quando aveva 12 anni a causa della sua somiglianza con il tricheco della serie animata #Franc Frac e Giancanino. Classe 1982, Chumlee è amico di Corey fin dall'infanzia ed è un grande appassionato di videogiochi, flipper e scarpe da ginnastica.

Total Television
I protagonisti della serie Franc Frac e Giancanino
Chumlee somiglierebbe al tricheco di Franc Frac e Giancanino

Ha cominciato a lavorare nel Gold & Silver Pawn Shop all'età di 21 anni, ben 5 anni prima dell'inizio della serie televisiva incentrata sugli Harrison. All'interno del banco dei pegni Chumlee si occupa di mansioni secondarie come testare il funzionamento degli articoli acquistati oppure portarli dai clienti che li richiedono. Molto spesso è la vittima preferita degli scherzi ad opera di Rick, Corey e Il Vecchio ed è protagonista di gag esilaranti. 

Grazie al grande successo ottenuto dallo show, Chumlee ha deciso di aprire una sua società che si occupa di vendere articoli e oggetti di ogni genere, tra cui anche magliette particolari. Nel 2010 ha venduto metà dell'azienda a Rick Harrison, facendolo diventare suo socio e incrementando così le vendite. Nel 2017 invece ha aperto un negozio di dolciumi, il Chumlee's Candy on the Boulevard, che si trova dall'altra parte della strada rispetto al noto negozio di pegni.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Austin è stato fidanzato con Tanya Hyjazi, uno chef rinomato che lavorava in un importante ristorante di Las Vegas. Nel 2016 tuttavia Chumlee è stato prima accusato di aggressione a sfondo sessuale e poi è stato arrestato con l’accusa di possesso di droga e armi da fuoco detenute illegalmente. 

Nel 2019 si è sposato con Olivia Rademann.

E voi avete mai visto Affari di famiglia oppure avete intenzione di iniziare a seguirlo su Cielo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...