The Last Kindgom tornerà per una stagione 5

BBC Two, Netflix Primo piano di Alexander Dreymon in The Last Kingdom

The Last Kingdom tornerà con una quinta stagione. Rinnovata da Netflix, la fortunata serie con Alexander Dreymon continuerà a raccontarci la nascita dell'Inghilterra. Ambientata nel IX secolo, vede protagonista Uhtred di Bebbanburg.

Buone notizie per i fan di Uhtred di Bebbanburg: The Last Kingdom tornerà con una quinta stagione! La serie che vede Alexander Dreymon protagonista è stata rinnovata da Netflix, che ha commissionato un nuovo ciclo di episodi.

A darne notizia è stato proprio il protagonista della fortunata serie britannica. Durante una videochiamata con i propri colleghi – condivisa sul proprio profilo Instagram - Alexander Dreymon li ha sorpresi con la straordinaria notizia: gli ospiti pensavano si trattasse di una normale call sulla produzione, ma non che la serie fosse stata confermata dalla nota piattaforma di streaming online.

Grazie infinite a tutti i nostri fan e ai nostri amici di Netflix.

Come riportato da Deadline, il produttore esecutivo Nigel Marchant ha dichiarato:

Siamo molto orgogliosi di The Last Kingdom, che continua a intrattenere il pubblico di tutto il mondo. Abbiamo avuto una risposta eccezionale all'ultima stagione, quindi siamo entusiasti di ritornare con la quinta stagione su Netflix.

Tratta dai romanzi Le storie dei sassoni (The Saxon Stories) di Bernard Cornwell e inizialmente co-prodotta con BBC America, The Last Kingdom è poi arrivata su Netflix, dove le avventure di Uhtred di Bebbanburg (Alexander Dreymon) sono proseguite.

Prodotta dal 2015 e alla sua quarta stagione, The Last Kingdom è ispirata ai romanzi di Cornwell, i quali sono ambientati nel IX secolo, prima della nascita del Regno d’Inghilterra, quando i danesi invasero quelli che erano i regni anglosassoni.

BBC Two, NetflixIl cast nel poster di The Last Kingdom
Il poster di The Last Kingdom

La serie ci trasporta in un periodo storico in cui assistiamo all’Inghilterra divisa in sette regni, spesso saccheggiati e attaccati dai vichinghi. Uhtred di Bebbanburg (Alexander Dreymon) è – come detto prima – il protagonista, figlio di un aldermanno sassone che viene, però, rapito dai vichinghi danesi e cresciuto come uno di questi.

La quinta stagione sarà tratta dal nono e dal decimo libro, I guerrieri della tempesta (The Warriors of the Storm) e Un trono in fiamme (The Flame Bearer), in cui Uhtred capirà di avere un destino più grande di quello di un semplice Bebbanburg: il futuro dell’Inghilterra dipenderà, infatti, da lui. Per adempiere al proprio destino, però, Uhtred subirà la più grande delle perdite e dovrà affrontare il suo nemico più grande…

I guerrieri della tempesta di Bernard Cornwell Longanesi I guerrieri della tempesta di Bernard Cornwell
I guerrieri della tempesta di Bernard Cornwell
Longanesi

I guerrieri della tempesta di Bernard Cornwell

5,99 €

La stagione 5 di The Last Kingdom sarà composta da dieci episodi, così come la quarta e la terza stagione; al contrario della prima e della seconda stagione, entrambe composte da otto episodi soltanto.

The Last Kingdom - Stagione 1 Universal Cofanetto Blu-ray di The Last Kingdom - Stagione 1
The Last Kingdom - Stagione 1
Universal

Cofanetto Blu-ray di The Last Kingdom - Stagione 1

17,14 €

La notizia del rinnovo arriva a soli tre mesi dalla pubblicazione della quarta stagione di The Last Kingdom, il 26 aprile 2020, su Netflix. Quest’ultima non è, però, ancora disponibile in Italia: sarà, infatti, trasmessa su Premium Action dal 25 settembre 2020, prima di arrivare su Netflix.

      Cerca