Onward - Oltre la magia esce il 19 agosto: il nuovo trailer del film Pixar

Dopo tanti rinvii, stavolta dovrebbe essere quella buona. Disney ha fissato per il 19 agosto la data di uscita di Onward - Oltre la magia e per tenere alta la curiosità e generare hype ha condiviso un nuovo trailer ricco di dettagli.

Doveva essere luglio, il mese dell'a lungo rimandato debutto in sala di Onward - Oltre la magia. E invece, la data di uscita del film Pixar è slittata ancora. Ma a quanto pare, quella fissata stavolta dovrebbe essere definitiva e i fan potranno (finalmente) scoprire la storia dei fratelli elfi Ian e Barley a partire dal 19 agosto 2020. Con un (grosso) assaggio nel nuovo trailer condiviso da Disney, che trovate in copertina.

La pellicola di animazione della Casa del Topo è stata travolta dall'esplodere della pandemia di Covid-19 e in Italia ha finito per incappare in una serie di rinvii. Il cartoon fantasy diretto da Dan Scanlon era atteso nel Belpaese il 6 marzo, dopo l'anteprima al Festival di Berlino 2020 e il debutto il 5 marzo nei cinema USA. Ma il lockdown ha cambiato radicalmente i piani per la sua distribuzione.

In un primo momento, Onward - Oltre la magia è stato posticipato al 16 aprile. Tuttavia, il prolungarsi dello stato di emergenza ha fatto slittare l'uscita a una non precisata data. Quando la situazione è sembrata normalizzarsi, è stato comunicato che il film sarebbe arrivato in sala il 22 luglio. Ma ancora una volta, l'incertezza ha finito per fare scivolare ulteriormente in avanti il momento del debutto. 

Pixar/DisneyOnward - Oltre la magia: poster
Il poster di Onward - Oltre la magia

Al momento, il 19 agosto sembra "la volta buona". Ma considerato come sono andate le cose e per la situazione di generale volatilità di tutto il sistema cinema, la cautela è inevitabile. Basti pensare al balletto di date di Tenet di Christopher Nolan (che ha finito con l'influenzare l'uscita di The Conjuring 3).

D'altra parte, diversamente da quanto scelto per il mercato USA (dove Onward è approdato su Disney+ il 3 aprile), per quello italiano la Casa del Topo sembra fortemente intenzionata a fare arrivare il film in sala. E per tenere alta la curiosità e l'attenzione ha pubblicato un nuovo promo che porta gli spettatori dentro la storia come non mai

Se i fan sapevano che la pellicola è ambientata in un mondo fantastico dove la magia ha ceduto il passo alla tecnologia e che due fratelli elfi usano un vecchio incantesimo custodito gelosamente dalla mamma per riportare in vita per un giorno il papà, l'ultimo trailer rivela nuovi (irresistibili) personaggi e una girandola di gag e battute scoppiettanti. Oltre ad anticipare una buona dose di emozioni e commozione.

L'effetto hype è assicurato ed è probabilmente quello su cui contano Disney e Pixar per superare la diffidenza post Covid-19 nei confronti delle sale cinematografiche e per ipotecare un buon risultato al box office. 

Ma un bilancio sarà possibile solo quando Onward - Oltre la magia arriverà in sala il 19 agosto. A meno di ulteriori rinvii. Tuttavia, stavolta la speranza è che le cose vadano come devono andare.

      Cerca