Il tributo a Chadwick Boseman agli MTV Video Music Awards: "Il mondo ha bisogno di più supereroi"

Marvel Studios Chadwick Boseman nel film Black Panther

Durante la 37ª edizione degli MTV Video Music Awards, è stato diffuso un filmato dedicato a Chadwick Boseman, attore scomparso pochi giorni fa a causa di un cancro al colon.

L’improvvisa scomparsa di Chadwick Boseman ha sconvolto i suoi colleghi e i fan. Il protagonista di Black Panther è morto venerdì 28 agosto 2020 a causa di un cancro al colon.

Durante la 37ª edizione degli MTV Video Music Awards, evento in cui sono stati premiati i migliori videoclip musicali e canzoni degli ultimi 12 mesi, è stato diffuso un filmato della durata di un minuto con cui è stato ricordato Chadwick Boseman.

Marvel StudiosBlack Panther è seduto sul suo trono

Prima dell’inizio della manifestazione (che si è tenuta durante la notte del 30 agosto), Keke Palmer - la presentatrice degli MTV Video Music Award - ha parlato davanti alla telecamera dicendo che lo spettacolo sarebbe stato dedicato a Boseman.

Prima di entrare nella musica, stasera dobbiamo prenderci il tempo per parlare della devastante perdita di Chadwick Boseman, un attore il cui talento e passione sono stati una vera ispirazione per tutti i fan e per tutti quelli che ha incontrato. Dedichiamo questo spettacolo a un uomo il cui spirito ha toccato tanti. È un vero eroe, non solo sullo schermo, ma in tutto ciò che ha fatto. Il suo impatto vive per sempre.

Dopo queste parole, è stato trasmesso un video commemorativo che inizia con la frase “The World Needs More Superheroes” (“Il mondo ha bisogno di più supereroi”).

Il filmato mostra una clip che riesce a descrivere la personalità di questo indimenticabile attore. Nel 2018, con Black Panther, vinse il premio Best Hero agli MTV Movie And TV Awards. Durante il discorso, la star decise di consegnare la statuetta a James Shaw Jr., un tecnico statunitense che disarmò un uomo durante la sparatoria alla Nashville Waffle House ad Antiochia, salvando di conseguenza diverse vite. Boseman, dopo aver vinto il premio, disse:

Ricevere un premio per aver interpretato un supereroe è fantastico. Ma è ancora più importante riconoscere gli eroi che abbiamo nella vita reale. Quindi, voglio solo riconoscere qualcuno che è qui oggi, James Shaw Jr. Se non conoscete James Shaw Jr., ha combattuto un uomo armato ad Antiochia, nel Tennessee, in una Waffle House, ha salvato vite. Quindi, questo vivrà a casa tua, Dio ti benedica.

Infine, i membri del gruppo musicale alternative hip hop Black Eyed Peas, dopo la loro esibizione agli MTV Video Music Awards, hanno urlato “Wakanda forever”, frase pronunciata proprio da Chadwick Boseman nel film del Marvel Cinematic Universe.

Il mondo ricorda Chadwick Boseman

Anche il St. Jude Children's Research Hospital, l'ospedale di ricerca per bambini, ha diffuso su Twitter un messaggio rivolto a Chadwick Boseman, che due anni fa visitò i pazienti di questo ospedale portando loro alcuni giocattoli e un po’ di gioia.

Siamo profondamente addolorati per la scomparsa del nostro amico Chadwick Boseman. Due anni fa, Chadwick ha visitato il campus di St. Jude e ha portato con sé non solo giocattoli per i nostri pazienti, ma anche gioia, coraggio e ispirazione. È stato un modello incredibile per i nostri pazienti e per i bambini di tutto il mondo. Il nostro pensiero, in questo momento, è rivolto alla sua famiglia e ai suoi amici.

LeBron James, la star dei Los Angeles Lakers, prima di una partita, ha ricordato l’attore Boseman inginocchiandosi durante l’inno nazionale, incrociando le braccia nel saluto “Wakanda Forever” e indicando il cielo. Dopo la partita, lo sportivo ha parlato del senso di perdita che ha provato dopo aver sentito la notizia della morte della star.

      Cerca