The Kane Chronicles diventa una serie di film per Netflix

Mondadori Sadie e Carter di spalle, affrontano un serpente

La serie di romanzi di Rick Riordan dal titolo The Kane Chronicles diventerà una serie di film per Netflix. Lo ha annunciato lo stesso scrittore.

Netflix adatterà per il piccolo schermo la serie di romanzi fantasy The Kane Chronicles, trasformandoli in una serie di film. Ad annunciarlo è stato lo scrittore Rick Riordan tramite il suo account Instagram.

Riordan ha pubblicato un breve video - visibile qui sotto - nel quale dice di avere una entusiasmante notizia per i fan:

Stiamo sviluppando The Kane Chronicles in una serie di film per Netflix! A presto con nuove notizie.

Sul sito ufficiale dell'autore si può leggere che la lavorazione dei film è iniziata ad ottobre 2019. Quindi, con molta probabilità il cast è già formato e Netflix potrebbe annunciarlo tra non molto.

I libri di The Kane Chronicles

The Kane Chronicles è una saga fantasy incentrata su Sadie e Carter, ovvero una sorella e un fratello che vivono una pesante eredità: sono i discendenti di due dinastie di faraoni dell'antico Egitto. I due ragazzi sono dei potenti maghi che cercano di impedire la fine del mondo. La trama è abbastanza semplice e ricorda molto quella della saga di Percy Jackson. Quest'ultima è stata scritta sempre da Riordan e sarà presto trasposta in una serie TV per Disney+.

I romanzi di The Kane Chronicles sono usciti per la prima volta in lingua originale nel 2010, rivolti per lo più a un pubblico di adolescenti. La trilogia principale è formata dai seguenti titoli:

  1. La piramide rossa - uscito in originale nel 2010
  2. Il trono di fuoco - uscito in originale nel 2011
  3. L'ombra del serpente - uscito in originale nel 2012

I 3 romanzi principali fino ad ora pubblicati sono editi in Italia da Mondadori, che li ha raccolti in un unico volume:

Riordan, Rick The Kane Chronicles. La trilogia completa
Riordan, Rick

The Kane Chronicles. La trilogia completa

20,90 €

A questi tre romanzi si aggiungono due racconti, Il figlio di Sobek e Lo scettro di Serapide. In particolare, Il figlio di Sobek funge da crossover con la saga di Percy Jackson. Infatti nella storia il personaggio di Carter diventa amico di Percy e i due collaborano per sconfiggere un mostro figlio di Sobek aka il dio dei coccodrilli.

Il crossover tra Percy Jackson e The Kane Chronicles sarà piuttosto difficile da vedere in versione live-action, poiché i diritti di Percy Jackson sono in mano a The Walt Disney Company.

      Cerca