L'omaggio di Marvel Comics a Chadwick Boseman sulle copertine dei fumetti

Marvel Studios / Marvel Comics Chadwick Boseman omaggiato dalle fascette Marvel Comics

Così come accaduto per Stan Lee, anche Chadwick Boseman verrà ricordato sulla cover dei fumetti Marvel Comics.

Rest In Power Chadwick Boseman 1976 - 2020.

Con questa frase, che sarà impressa sui prossimi numeri a fumetti, Marvel Comics ha deciso di rendere omaggio all'attore afroamericano prematuramente scomparso all'età di 43 anni lo scorso 29 agosto 2020.

Nella sua carriera di attore, Chadwick Boseman ha raggiunto l'apice della popolarità con il personaggio di Black Panther.

Portando sullo schermo il primo eroe afroamericano dei fumetti Marvel, creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1966, Chadwick Boseman non solo ha fatto registrare uno dei più alti incassi al box-office dell'intero Marvel Cinematic Universe ma ha anche dato profondità, spessore e forza a un messaggio culturale di pace, uguaglianza, unione e giustizia.  Questo ha "scavalcato" il mero schermo della sala cinematografica per conquistare una intera generazione di afroamericani (e non solo).

Chadwick Boseman ha incarnato il re e l'eroe di una nazione fittizia africana, il Wakanda, per diventare un vero re d'esempio amato da tutti.

Marvel ComicsLa scritta bianca su sfondo nero "Rest In Power" dedicata a Boseman
L'omaggio alla Pantera Nera del grande schermo

Nonostante non sia più su questa Terra, Boseman rimarrà nei cuori dei fan, che sicuramente non si faranno sfuggire le cover a lui dedicate di Marvel Comics.

La casa delle idee ha deciso di impreziosire le cover dei fumetti che usciranno il 23 settembre 2020 con una fascetta nera con la scritta bianca "Rest In Power Chadwick Boseman 1976 - 2020" posta tra due loghi rappresentativi della Pantera Nera.

Qui sotto, invece, un esempio di dove la fascetta sarà posta all'interno della cover:

È bene specificare che queste cover sono state annunciate da Marvel Comics, quindi saranno ad appannaggio dei lettori americani.

Tra i fumetti con la fascetta dedicata a Chadwick Boseman ci sono:

  • The Immortal She-Hulk
  • Juggernaut, Fantastic 4
  • Maestro
  • Spider-Man
  • Spider-Woman
  • Thor
  • Doctor Doom
  •  Daredevil
  • Venom

La cover di Daredevil, per esempio, è disegnata dal "nostro" Marco Checchetto e la si può vedere qui sotto:

Marvel ComicsLa cover di Daredevil con la fascetta che omaggia Boseman

Nel momento in cui viene redatto questo articolo, la casa italiana di distribuzione dei fumetti Marvel Panini Comics non ha ancora comunicato l'intenzione di replicare l'iniziativa americana.

In passato Marvel aveva reso omaggio in modo simile al grande Stan Lee, aggiungendo una fascetta Stan Lee, 1922-2018 sui fumetti rilasciatti tra il 19 dicembre 2018 e il 9 gennaio 2019.

      Cerca