Gucci inizia le riprese a marzo in Italia: cosa sappiamo del film con Lady Gaga

Scott Free Production Il poster di Gucci

Le riprese di Gucci, film di Ridley Scott, inizieranno a marzo 2021 in Italia. La pellicola racconterà dell'omicidio di Maurizio Gucci, la cui mandante è stata l'ex-moglie Patrizia Reggiani. Protagonisti, tra gli altri, sono Lady Gaga e Adam Driver.

Gucci, il film di Ridley Scott sull’omicidio di Maurizio Gucci, inizierà le riprese a marzo 2021 in Italia.

Con Lady Gaga nel ruolo di Patrizia Reggiani, il film racconterà la storia di Gucci e della sua ex-moglie, poi rivelatasi la mandante dell’omicidio. Ma cosa sappiamo finora del film?

Scott Free ProductionIl poster di Gucci
Il poster di Gucci

La trama del film: l’omicidio di Maurizio Gucci

Le riprese del film – come riportato da Deadline - prenderanno il via nel marzo 2021 in Italia, naturalmente pandemia di COVID-19 permettendo.

La trama di Gucci sarà incentrata sull’omicidio di Maurizio Gucci – dal 1983 al 1993, Presidente della casa di moda Gucci - ucciso a Milano il 27 marzo 1995. Sposatosi nel 1973 con Patrizia Reggiani – con la quale ha avuto due figlie – decise di lasciare la moglie per una donna più giovane, Paola Franchi: nel 1985, disse che stava partendo per un breve viaggio, ma non fece più ritorno. Il divorzio avvenne, ufficialmente, nel 1991.

La mattina del 27 marzo 1995, poco dopo essere uscito da casa sua e aver raggiunto la sede della società che aveva da poco fondato - mentre ancora si trovava nel portone - un uomo scese da una macchina, raggiungendolo e sparandogli per poi scappare. Un proiettile colpì anche il portiere dello stabile che, fortunatamente, sopravvisse e diede la propria testimonianza durante il processo.

Le indagini portarono all’ex-moglie Patrizia Reggiani, mandante dell’omicidio. Quest’ultima venne arrestata insieme ai complici e all’assassino materiale. La donna è stata condannata a 26 anni di carcere per essere l’organizzatrice dell'omicidio e, insieme a lei - tra gli altri - sono stati condannati anche l’amica Pina Auriemma per concorso di persone in omicidio, l’autista della macchina e l’esecutore materiale dell'assassinio

Patrizia Reggiani è tornata in libertà nel 2016, dopo aver scontato 18 anni.

Il cast di Gucci

Come riportato da Deadline, a interpretare la protagonista del film diretto da Ridley Scott, la vedova Gucci, Patrizia Reggiani, sarà Lady Gaga, alla sua seconda esperienza cinematografica dopo il successo di A Star is Born; Adam Driver vestirà, invece, i panni di Maurizio Gucci.

Nel cast stellare, ci saranno anche attori come Al Pacino, Robert De Niro, Jared Leto, Jack Huston e Reeve Carney.

La sceneggiatura è scritta da Roberto Bentivegna e tratta dal libro La saga dei Gucci. Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia (The House of Gucci: A Sensational Story ofMurder, Madness, Glamour and Greed), scritto da Sara Gay Forden.

The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed di Sara Gay Forden William Morrow & Co The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed di Sara Gay Forden
The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed di Sara Gay Forden
William Morrow & Co

The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed di Sara Gay Forden

22,89 €

Produttori del film sul clamoroso caso giudiziario sono Ridley Scott, insieme a Giannina Scott, Scott Free Productions e Kevin Walsh.

L’uscita di Gucci al cinema

Al momento, l’uscita di Gucci al cinema è prevista, negli USA, per il 24 novembre 2021.

Leggi anche

      Cerca