Walker, Texas Ranger: ecco cosa sappiamo del reboot con Padalecki

Negli USA, sta per arrivare Walker, il reboot di Walker, Texas Ranger, la serie anni Novanta con Chuck Norris. Protagonista è Jared Padalecki, reduce da Supernatural. Nel cast, anche Mitch Pileggi e Genevieve Cortese, moglie dello stesso Padalecki.

Manca sempre meno alla messa in onda americana del primo episodio del reboot di Walker, Texas Ranger, Walker, che debutterà a gennaio 2021 su The CW.

Protagonista della serie è Jared Padalecki, Sam Winchester in Supernatural. Il cast, però, è ricco anche di altri volti noti.

The CWLa locandina di Walker
Il poster di Walker

Il teaser trailer di Walker

Quando il mondo del cinema e della televisione si è fermato lo scorso marzo 2020 a causa della pandemia da Coronavirus (SARS-CoV2), Jared Padalecki era impegnato con la lavorazione degli ultimi episodi di Supernatural, alla sua quindicesima e ultima stagione: questo ha portato allo slittamento del suo arrivo sul set del reboot della serie anni Novanta con Chuck Norris.

Nonostante ciò, le cose sembrano adesso proseguire per il meglio e The CW ha già rilasciato il primo teaser trailer di Walker.

Per molto tempo, ho scelto il dovere sulla famiglia… fino a che, un giorno, non era più un’opzione.

Soltanto la voce di Padalecki a presentare la serie in cui quest’ultimo interpreta il protagonista Cordell Walker

La trama del reboot della serie con Chuck Norris

Come la serie originale, anche Walker tratterà principalmente temi come la famiglia e la moralità, ma concentrandosi sulla vita e il lavoro del ranger Cordell Walker (Jared Padalecki), vedovo e padre di due figli che torna ad Austin, in Texas, dopo aver lavorato sotto copertura per due anni.

Cordell si dovrà scontrare con la famiglia e una realtà estremamente conservatrice, cercando di riconquistare i propri figli. L’uomo inizierà, inoltre, a lavorare con la sua nuova partner - e unica donna nei ranger - Micki (Lindsey Morgan) e sarà molto impegnato con le indagini sulla morte misteriosa della moglie circondata da numerosi sospetti.

Walker, Texas Ranger - Seasons 1-9 Paramount Cofanetto DVD di Walker, Texas Ranger - Seasons 1-9
Walker, Texas Ranger - Seasons 1-9
Paramount

Cofanetto DVD di Walker, Texas Ranger - Seasons 1-9

169,42 €

Proprio la morte della moglie di Walker e la partner femminile rappresentano due delle principali differenze con la serie originale creata da Chuck Norris, Albert S. Ruddy, Christopher Canaan e Paul Haggis e andata in onda dal 1993 al 2001 per 9 stagioni: nella trama di Walker, Texas Ranger, Cordell Walker (Chuck Norris) è un ranger di Dallas che lavora in coppia con il migliore amico James Trivette (Clarence Gilyard) e che sposa il vice-procuratore distrettuale Alexandra Cahill (Sheree J. Wilson), diventando padre di una bambina.

Cast e personaggi del reboot di Walker, Texas Ranger

Reboot di Walker, Texas Ranger di Leslie Greif e Paul Haggis, Walker vanta un cast ricco di volti più o meno conosciuti della televisione. Gli attori e i rispettivi personaggi sono i seguenti:

  • Jared Padalecki, interprete di Cordell Walker;
  • Lindsey Morgan, interprete di Micki;
  • Keegan Allen, interprete di Liam Walker;
  • Mitch Pileggi, interprete di Bonham Walker;
  • Molly Hagan, interprete di Abeline Walker;
  • Coby Bell, interprete del Capitano Larry James;
  • Jeff Pierre, interprete di Trey Barnett;
  • Violet Brinson, interprete di Stella Walker;
  • Kale Culley, interprete di Arlo Walker;
  • Genevieve Cortese, interprete di Emily;
  • Odette Annable, interprete di Geri.

Lindsey Morgan è l’interprete di Raven Reyes in The 100. Troviamo anche Keegan Allen, Toby Cavanaugh nella serie televisiva Pretty Little Liars, a interpretare il ruolo del fratello minore gay e conservatore di Cordell.

Tra i nomi spiccano anche quello di Mitch Pileggi, il Walter Skinner vicedirettore dell'FBI di X-Files con il quale Padalecki ha già lavorato in Supernatural: nella serie, Pileggi ha interpretato, infatti, Samuel Campbell, nonno di Dean e Sam Winchester, mentre in Walker vestirà i panni del padre del protagonista.

Molly Hagan sarà la madre di Walker, mentre Violet Brinson e Kale Culley ricopriranno i ruoli dei due figli di Cordell. La più grande sorpresa è, però, rappresentata dall’entrata nel cast di Genevieve Cortese, moglie di Jared Padalecki – conosciuta sul set di Supernatural, dove interpretava Ruby – e interprete, nella serie, della moglie defunta di Walker che comparirà in diversi flashback.

Produttore esecutivo della serie è Jared Padalecki, insieme alla sceneggiatrice Anna Fricke, Dan Lin e Dan Spilo.

La data di uscita di Walker

La prima stagione di Walker – non si sa ancora di quanti episodi sarà composta – andrà in onda negli USA, su The CW, dal 21 gennaio 2021. Per la messa in onda italiana, non ci resta che attendere.

Leggi anche

      Cerca