Jurassic World, trailer e anticipazioni della stagione 2

La seconda stagione della serie animata Jurassic World Nuove Avventure è in arrivo: ecco tutte le novità.

Gli abbonati Netflix non dovranno aspettare a lungo per vedere il nuovo ciclo di episodi di Jurassic World: Nuove Avventure 2.

Mesi dopo aver annunciato il rinnovo per la seconda stagione, il servizio di streaming ha svelato il primo trailer e la data première che segna il ritorno dell'avventura serie animata, spin-off del film Jurassic World.

La storia racconta l'altro lato di Isla Nublar, l'iconica isola che ha ospitato i dinosauri del franchise di Jurassic Park e poi quelli della nuova trilogia, Jurassic World. I protagonisti sono alcuni ragazzi (Darius, Brooklyn, Kenji, Sammy, Yaz e Ben) giunti sull'isola per trascorrere una divertente avventura in un campo giurassico. Quando però i dinosauri creano il panico, il gruppo dovrà unire le forze per cercare di sopravvivere.

Il poster e la data della seconda stagione

In occasione del lancio della seconda stagione, Netflix ha svelato anche il poster e la data première, che potete vedere qui sotto:

NetflixI protagonisti inseguiti dal T-Rex nel poster di Jurassic World: Nuove Avventure 2

Tre dei giovani protagonisti (riconosciamo Kenji alla guida, poi Darius e Sammy) cercano di fuggire dalle fauci del temibile Tirannosauro Rex che li sta inseguendo. In volo, una coppia di pterodattili. Il parco è ormai fuori controllo con le recinzioni distrutte, e anche la natura si è impadronita dell'isola.

Come si legge nel poster, il nuovo capitolo della serie animata sarà disponibile su Netflix il 22 gennaio 2021.

Dove eravamo rimasti e cosa aspettarsi dai nuovi episodi

La prima stagione si era conclusa con i ragazzi che non erano riusciti a salire a bordo della nave che stava portando in salvo i turisti da Isla Nublar. La storia, come detto in precedenza, è ambientata durante gli eventi del film Jurassic World in cui i dinosauri riescono ad uscire dalle proprie gabbie seminando il panico.

NetflixI protagonisti di spalle osservano un branco di Brachiosauri

Rimasti soli, Darius, Brooklynn, Kenji e gli altri giovani protagonisti dovranno trovare un modo per sfuggire ai pericoli - vale a dire, i carnivori dell'isola tra cui il Tirannosauro Rex e i Velociraptor - e soprattutto restare uniti. Ora il gruppo è alla ricerca di un rifugio nella speranza che i soccorritori giungano presto per trarli in salvo. In una delle ultime scene del trailer, mentre cercano di difendersi da un Carnotauro, qualcosa li distrae e ben presto capiscono di non essere soli sull'isola - dinosauri a parte. Potrebbe trattarsi di Ben, il loro compagno creduto morto nella scorsa stagione, e che invece è stato salvato da un piccolo di Anchilosauro con cui aveva stretto amicizia. 

La trama della seconda stagione recita:

Ora bloccati su un'Isla Nublar abbandonata, i campeggiatori lottano per sopravvivere tra le macerie di Jurassic World. Mentre il T-Rex prende il controllo di Main Street, costringendo i ragazzi più in profondità nella giungla, la scoperta che potrebbero non essere soli non solo minaccia il loro salvataggio, ma potrebbe portare alla luce qualcosa di più sinistro.

NetflixDue dei ragazzi protagonisti sfuggono da un minaccioso carnivoro

Di cosa si tratta? Forse sarà collegato in qualche modo a Dominion, terzo capitolo di Jurassic World, nonché ultimo film della saga giurassica?

I registi del franchise di Jurassic Park e Jurassic World, Steven Spielberg e Colin Trevorrow, sono i produttori esecutivi della serie animata, mentre Scott Kreamer e Aaron Hammersley sono al timone come showrunners.

Leggi anche

      Cerca