Dove si può vedere Clarice? La programmazione Rai della serie TV

Dopo avere debuttato negli USA a febbraio, Clarice arriva in Italia. La serie sequel de Il silenzio degli innocenti viene trasmessa in chiaro su Rai 2 dal 9 aprile 2021, ma è anche possibile seguirla in streaming su RaiPlay.

CBS I protagonisti di Clarice

30 anni dopo Il silenzio degli innocenti e a distanza di 20 da Hannibal, Clarice Starling torna sullo schermo in una storia tutta sua. Dal 9 aprile 2021, su Rai 2 va in onda Clarice, la serie sequel del film del 1991 diretto da Jonathan Demme e vincitore di 5 premi Oscar.

La produzione targata CBS, che negli USA ha debuttato a febbraio, è ambientata un anno dopo la cattura di Buffalo Bill da parte della giovane agente dell'FBI e segue Clarice (Rebecca Breeds) nel suo ritorno al lavoro dopo un volontario allontanamento per metabolizzare gli eventi vissuti e affrontare il suo passato. A richiamarla in servizio è una vecchia conoscenza (anche del pubblico), l'ex senatrice e attuale procuratore generale Ruth Martin, che vuole l'aiuto della brillante agente per catturare quello che sembra un serial killer di donne.

Clarice viene catapultata in una realtà ostile e maschilista e si ritrova ad affrontare non uno, ma più casi che mettono a dura prova la sua intelligenza e la sua perspicacia. E stavolta, senza poter contare sul suo insolito, letale mentore, Hannibal Lecter, che non compare nella serie per una complicata questione di diritti.

A seguire trovate tutte le informazioni in merito a programmazione, repliche e streaming di Clarice sulla Rai.

La programmazione di Clarice

La prima stagione di Clarice è composta da 10 episodi. La programmazione di Rai 2 prevede la messa in onda di due episodi ogni venerdì dalle 22:05 a partire dal 9 aprile e fino al 7 maggio 2021, con la trasmissione del finale un giorno dopo l'uscita negli USA:

  • 9 aprile 2021 - Episodi 1x01 e 1x02
  • 16 aprile 2021 - Episodi 1x03 e 1x04
  • 23 aprile 2021 - Episodi 1x05 e 1x06
  • 30 aprile 2021 - Episodi 1x07 e 1x08
  • 7 maggio 2021 - Episodi 1x09 e 1x10

Vale la pena ricordare che la programmazione può subire variazioni.

Le repliche di Clarice

Per il momento non ci sono informazioni in merito a eventuali repliche di Clarice. Di solito, le produzioni Rai approdano su Rai Premium. Ma non è questo il caso, dal momento che la serie è targata CBS. 

Dove vedere Clarice in streaming

Oltre che su Rai2, Clarice è disponibile in streaming su RaiPlay. Dal 9 aprile 2021, i 10 episodi della serie sono accessibili sulla piattaforma ogni venerdì a blocchi di due, in contemporanea alla messa in onda in chiaro a partire dalle 22:05.

In aggiunta a ciò, gli spettatori possono anche vedere e rivedere Clarice in modalità on demand, ovvero in qualunque momento a loro comodo, semplicemente accedendo al servizio e selezionando gli episodi di interesse.

Leggi anche

      Cerca