Ironheart trova la sua sceneggiatrice, ecco le novità sullo show Marvel

La nuova serie TV Marvel Studios che dovrebbe basarsi sull'eredità di Tony Stark ha trovato la sua sceneggiatrice: ecco cosa sappiamo!

Marvel Studios Riri Williams nei fumetti

Al consueto appuntamento annuale dell'Investor Day di The Walt Disney Company, svoltosi il 10 dicembre 2020, è stata annunciata la messa in lavorazione della serie TV Ironheart.
Da allora oltre al nome dell'attrice protagonista non sono arrivate nuove informazioni su quello che potrebbe riportare in primo piano la figura di Tony Stark.

Adesso finalmente la pre-produzione dello show Marvel Studios ha fatto un passo avanti: è stato infatti annunciato (via Variety) il nome della sceneggiatrice che sarà a capo della stanza del team di scrittura di Ironheart, tale Chinaka Hodge.
Raramente le serie TV sono scritte da un solo sceneggiatore, infatti il più delle volte si uniscono più cervelli per completare un lavoro che richiede molta dedizione e attenzione ai particolari. Questo è un ruolo che Hodge ha già ricoperto per la serie TV di successo Snowpiercer e nel remake televisivo di Storie incredibili voluto da Amazon Studios.

L'altra certezza che riguarda Ironheart è l'attrice protagonista, che è stata individuata nel nome della giovane Dominique Thorn (vista già nel film Judas and the Black Messiah). Thorn interpreterà l'eroina dei fumetti Riri Williams, ovvero la protagonista delle storie a fumetti della testata Ironheart.

Marvel StudiosRiri Williams nei fumetti
Il fumetto di Ironheart

Quanti episodi avrà Ironheart?

Secondo le fonti di un giornalista di The Hollywood Reporter, lo show sarà composto da soli 6 episodi. Inoltre è stato scritto che già il mese prossimo (maggio 2021) gli sceneggiatori si riuniranno per iniziare a scrivere la storia della serie.

Si può ipotizzare quindi che le riprese di Ironheart potrebbero svolgersi nell'autunno del 2021 per una release su Disney+ entro la fine del 2022. Ironheart quindi dovrebbe fare parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Quale sarà la trama di Ironheart?

La trama del fumetto Marvel aderisce perfettamente alle esigenze che il Marvel Cinematic Universe ha adesso, ovvero quella di riportare in primo piano il suo eroe più rappresentativo aka Iron Man.
Nei fumetti Riri è una ragazzina molto più intelligente dei suoi coetanei. Il suo ingegno la porta a costruire (e poi a indossare) un'armatura simile a quella di Iron Man. Quando succede ciò Tony Stark è fisicamente morto ma quel genio di Tony ha pensato bene di trasferire la sua coscienza in un dispositivo artificiale di sua creazione. Così facendo il miliardario playboy filantropo è in grado di contattare Riri e di farle da guida nel mondo dei supereroi.

Nella serie TV live-action la trama potrebbe ricalcare quella del fumetto dando la possibilità a Robert Downey Jr. di tornare nel MCU almeno come voce di una intelligenza artificiale che rappresenta la coscienza di Tony Stark.

Leggi anche

      Cerca