Lupin: la seconda parte della serie Netflix arriva a giugno

Omar Sy torna a interpretare Assane Diop nella seconda parte di Lupin, la serie Netflix ispirata ai romanzi di Maurice Leblanc. A poche settimane dal debutto, Netflix annuncia la data d'uscita dei nuovi episodi.

La prima stagione di Lupin, la serie ideata da George Kay e François Uzan e prodotta da Netflix, è composta in totale da dieci episodi, ma solo cinque di essi sono stati distribuiti dallo streamer nel giorno del debutto, lo scorso 8 gennaio 2021.

Gli spettatori non hanno dunque avuto ancora modo di scoprire come si concluderà la storia di Assane Diop, il protagonista interpretato dallo straordinario Omar Sy, noto soprattutto per la sua partecipazione al film Quasi amici - Intouchables.

L'attesa però sta per finire! Netflix ha infatti pubblicato un trailer che annuncia la data di distribuzione dei restanti cinque episodi.

La seconda parte di Lupin sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo 11 giugno!

La notizia della data non giunge inattesa. Appena ieri, infatti, l'account ufficiale di Netflix su Twitter ha pubblicato un'immagine in cui anticipava l'arrivo dei nuovi episodi in TV.

“Non facciamoci distrarre dal suo cappotto svolazzante: Assane ha nascosto la data di uscita proprio sotto il nostro naso”, recita la didascalia che accompagna l'immagine.

L'indizio era in effetti nascosto proprio sotto gli occhi di tutti: la data di pubblicazione del tweet, le 11:06, indica esattamente il giorno in cui i nuovi episodi di Lupin saranno aggiunti al catalogo Netflix.

Il trailer della seconda parte di stagione riassume brevemente gli eventi che hanno condotto al finale della prima: Raoul, figlio di Assane, è stato rapito da Leonard tirapiedi di Hubert Pellegrini. Ora il nostro protagonista dovrà tentare di liberarlo.

La missione di ricerca però è pericolosa e complicata. Pellegrini sta infatti lavorando con la polizia e Assane è diventato l'uomo più ricercato di tutta la nazione.

NetflixLupin, parte 2: Assane Diop è ora ricercato
Assane Diop è l'uomo più ricercato di tutta la Francia

Nella parte 2 di Lupin possiamo quindi aspettarci di assistere a un duro confronto tra il protagonista e il suo rivale, l'uomo di cui desidera vendicarsi da anni.

Già in un teaser pubblicato a marzo avevamo avuto un assaggio di ciò che accadrà.

Nel video Assane avverte Pellegrini: “Se tocchi mio figlio, ti ucciso”, e il trailer ora suggerisce che il personaggio interpretato da Sy sarà disposto proprio a tutto pur di trarre in salvo Raoul.

Non ci resta che sintonizzarci su Netflix il prossimo 11 giugno per scoprire come andrà a finire.

  • La prima stagione è composta da 10 episodi, divisa in due blocchi da 5 episodi ciascuno.

  • L'11 giugno 2021 arriveranno 5 nuovi episodi, che concluderanno la stagione 1.

Leggi anche

      Cerca