Eternals: la nuova teoria sul ritorno di Ikaris

Autore: Giulia Greco ,

Il tempo di Richard Madden nel Marvel Cinematic Universe potrebbe non essersi ancora concluso.

Protagonista della pellicola di Chloé Zhao accanto a Gemma Chan, Ikaris è una delle figure più tragiche di Eternals.

Advertisement

Incapace di allontanarsi dal percorso che Arishem ha disegnato per lui, Ikaris volta le spalle ai suoi compagni e la battaglia che conclude il film ha così inizio.

Ikaris sacrifica tutto pur di portare a termine il compito che il suo dio gli ha assegnato, ma fallisce quando Sersi, la donna che ha sempre amato, gli si oppone impedendo l'emersione di un Celestiale e salvando così la Terra.

Nei suoi ultimi attimi di vita, Ikaris si rende conto di aver al tempo stesso deluso Arishem e tradito Sersi. Ormai privo di uno scopo nel mondo, in un atto di codardia, sceglie di non affrontare le conseguenze delle proprie azioni e vola verso il sole, togliendosi la vita.

Le prime teorie su un possibile ritorno del personaggio di Richard Madden sono state elaborate immediatamente dopo l'uscita di Eternals al cinema. Sembra improbabile che l'immagine di un attore sulla cresta dell'onda come lo è Madden, non venga sfruttata a dovere dal marchio Marvel. Molti appassionati sembrano pensare che in qualche modo, Ikaris tornerà e ora un video caricato su TikTok lo proverebbe.

L'utente autrice del video, Emmy Kennard, ha catturato l'attenzione dei fan del Marvel Cinematic Universe quando ha detto che suo fratello Joe, stunt double di Richard Madden in Eternals, tornerà sul set di un film Marvel prossimamente.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Non è tuttavia certo che Kennard continui a fare da controfigura a Madden. Si tratta per il momento solamente di un'ipotesi. Kennard potrebbe benissimo essere usato per le scene d'azione di qualche altro personaggio in arrivo nel MCU o addirittura di qualcuno che già abbiamo visto.

Lo stuntman, infatti, non ha solo sostituito Madden nelle sequenze più difficili di Eternals e della serie TV Citadel, ha anche recitato in tutte le scene d'azione del film Overlord nel 2018. Nella pellicola, Joe Kennard era la controfigura di Wyatt Russell, l'attore che presta il volto a US Agent in #The Falcon and The Winter Soldier.

In ogni caso, non è da scartare la possibilità che lo stuntman riprenda il ruolo di Ikaris insieme a Richard Madden.

Advertisement

Se consideriamo le tempistiche, Kennard dovrebbe aver firmato un contratto per una pellicola o una serie televisiva Marvel Studios non ancora in produzione.

Ciò significa che sono da escludere titoli come Thor: Love and Thunder, Guardiani della Galassia Vol. 3 e The Marvels, sequel di Captain Marvel. Invece, potrebbe darsi che l'annuncio della data di Eternals 2 sia dietro l'angolo e che Ikaris farà il suo ritorno sui nostri schermi.

Si tratterà dello stesso personaggio che già abbiamo conosciuto nel primo film o di una nuova versione dell'Eterno ricreata da Arishem nella Grande Forgia del Mondo? Senza conferme ufficiali, non possiamo ancora rispondere a nessuna delle domande che ci poniamo sul futuro degli Eterni dopo il sinistro finale del film.

Non ci resta che attendere per scoprire quando il sequel di Eternals entrerà in produzione.

Eternals Eternals Ne "Gli Eterni" dei Marvel Studios un nuovo, entusiasmante, team di supereroi debutta nell’universo cinematografico Marvel: antichi alieni che vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni. A seguito ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...