10 film horror consigliati dal regista di Noi [LISTA]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Lupita Nyong'o è una famosa star di Hollywood, premiata con l'oscar alla miglior attrice non protagonista per il film 12 anni schiavo. Nyong'o è anche famosa per il ruolo di Nakia in Black Panther (che interpreta anche nel sequel, Black Panther: Wakanda Forever, in uscita nei cinema italiani il 9 novembre 2022) e per il ruolo di Maz Kanata nella trilogia sequel di Star Wars. 
L'attrice ha lavorato con il regista Jordan Peele nel film horror Noi del 2019, ed ha voluto svelare i 10 film horror che Peele le ha consigliato di vedere per prepararsi al ruolo di Adelaide Wilson, una madre che insieme alla sua famiglia si ritrova in una situazione terribile. Lupita Nyong'o ha svelato i dieci titoli in un post su Instagram, noi ve li riportiamo di seguito:

  1. Gli uccelli
  2. Shining
  3. L'altro delitto
  4. The Sixth Sense - Il sesto senso
  5. Two Sisters
  6. Funny Games
  7. Lasciami entrare
  8. Martyrs
  9. It Follows
  10. The Babadook
Advertisement

Gli uccelli di Alfred Hitchcock, Shining di Stanley Kubrick e The Sixth Sense - Il sesto senso di M. Night Shyamalan sono tre film molto famosi che il pubblico ricorda bene, tre capolavori dell'horror/thriller.

Funny Games è un film ad alto tasso di tensione diretto da Michael Haneke in Austria nel 1997, ma molti spettatori hanno avuto occasione di vederne il remake, girato dallo stesso regista in lingua inglese nel 2007, con Michael Pitt, Tim Roth e Naomi Watts nel cast.

It Follows e The Babadook, entrambi del 2014, sono due horror che appartengono a un sottogenere più impegnato, che punta all'introspezione psicologica e si presta a differenti interpretazioni. In questo sottogenere vengono fatti rientrare anche i film dello stesso Jordan Peele.

Lasciami entrare e Martyrs sono due film particolarmente crudi, entrambi realizzati in Europa nel 2008 (in Svezia il primo e in Francia il secondo). Martyrs in particolare ha acquisito la fama di film shockante ed è diventato un cult tra gli appassionati del genere horror.

Two Sisters è un film coreano del 2003, un horror cupo al femminile che trae ispirazione da un racconto del folclore locale.

Advertisement

L'altro delitto è forse il film meno noto al pubblico; diretto e interpretato da Kenneth Branagh nel 1991, nel cast ci sono anche Emma Thompson e Robin Williams. È un thriller che punta sull'aspetto psicologico e contiene anche elementi di commedia e film d'amore.

Prodotto Consigliato

Dizionario dei film horror - Copertina flessibile

In occasione di Halloween magari potete seguire i consigli di Jordan Peele a Lupita Nyong'o, approfittandone per scoprire qualche film che non avete ancora visto o rivedere qualche pellicola a cui siete particolarmente affezionati, del genere più spaventoso che ci sia!

Per un Halloween meno impegnativo, consigliamo il nostro articolo 10 film da vedere in famiglia ad Halloween su Disney+ [LISTA]; se siete appassionati di "dolcetto o scherzetto", potete leggere il nostro articolo 10 costumi perfetti per Halloween 2022 ispirati a film e serie TV.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...