Percy Jackson torna con una serie TV [TRAILER]

Autore: Francesca Musolino ,
Copertina di Percy Jackson torna con una serie TV [TRAILER]

Durante l'evento del D23 Expo 2022 era presente anche lo scrittore Rick Riordan che insieme al relativo cast, ha presentato il primo trailer della serie TV Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, tratta dal suo omonimo romanzo

Advertisement

Il protagonista della storia è il dodicenne Percy Jackson, il quale a un certo punto scopre di essere un semidio in quanto figlio di Poseidone, il dio greco del mare. Mentre Percy cerca di abituarsi a questa situazione e a gestire i suoi nuovi poteri, deve anche vedersela con l'ira del dio Zeus, il quale lo accusa di avergli rubato il suo dardo fulmineo. 

Nel trailer si sente la voce narrante di Percy mentre spiega che essere dei semidei è molto pericoloso. Per questo intima a chi ne ha la possibilità, di continuare a fare la propria vita come nulla fosse; perché una volta che si è consapevoli della verità, il potere diventa una lama a doppio taglio. 

Nella parte finale del video al 32esimo secondo mentre si avvia per iniziare il suo viaggio, Percy mette in guardia chi, a differenza di lui, può ancora sottrarsi al suo destino:  

Advertisement

Perché una volta che avrai saputo chi sei, lo sapranno anche loro e verranno a cercarti. Non dirmi che non ti avevo avvertito.

La trasposizione dai libri allo schermo

Disney Studios
Dal trailer di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo
Una scena tratta dal trailer di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo è una saga letteraria di genere fantasy che comprende cinque libri scritti da Rick Riordan. Da tale opera ci sono state due trasposizioni cinematografiche quali Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini nel 2010 e Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri nel 2013.

Nonostante lo scrittore non è stato completamente soddisfatto dei due film, il 14 maggio del 2020 ha annunciato la realizzazione di una serie TV sempre tratta dalla sua saga letteraria e più precisamente dal primo libro, Il ladro di fulmini. Le riprese della serie sono iniziate il 2 giugno 2022 in Canada e Riordan è presente sul set e attivamente coinvolto nel progetto, per assicurarsi che non vengano ripetuti gli stessi errori del film.

Cast principale: personaggi e attori

  • Percy Jackson - Walker Scobell
  • Clarisse La Rue - Dior Goodjohn
  • Grover Underwood - Aryan Simhadri
  • Dionysus - Jason Mantzoukas
  • Alecto - Megan Mullally
  • Sally Jackson - Virginia Kull
  • Annabeth Chase - Leah Jeffries
  • Chiron - Glynn Turman
  • Gabe Ugliano - Timm Sharp
  • Luke Castellan - Charlie Bushnell
  • Nancy Bobofit - Olivea Morton
  • Amica di Nancy - Valencia Budijanto

Non c'è ancora una data di uscita per Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, ma appena la serie sarà disponibile verrà inserita nel catalogo di Disney+.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Jane Foster potrebbe tornare nell'MCU, ecco come

Scopri come e perché Jane Foster potrebbe tornare nell'MCU, riportando la bravissima Natalie Portman nello stesso ruolo sullo schermo!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Jane Foster potrebbe tornare nell'MCU, ecco come

Thor: Love and Thunder di Taika Waititi è un film colorato e divertente che riesce anche a essere emozionante: la parola "love" nel titolo rappresenta un tema che, inaspettatamente, percorre il film in diverse forme. L'amore tra due persone in coppia, l'amore di un genitore per il figlio, sono messi in evidenza in modo coinvolgente, e il risultato rende Thor: Love and Thunder un capitolo leggermente diverso nella lunga saga del Marvel Cinematic Universe (MCU). L'azione e l'ironia che contraddistinguono le opere Marvel Studios sono in questo caso accompagnate anche da una riflessione più profonda, che punta a trasmettere allo spettatore il valore universale dell'amore. Se il film, disponibile su Disney+ riesce nel suo intento, parte del merito va anche a Natalie Portman nel ruolo di Jane Foster, personaggio amato dal pubblico, grazie a film come Thor del 2011 e Thor: The Dark World del 2013.

Sto cercando altri articoli per te...