Alessandra Mastronardi è Carla Fracci: al via le riprese del film Carla

Autore: Maria Teresa Moschillo ,
News
1' 50''
Copertina di Alessandra Mastronardi è Carla Fracci: al via le riprese del film Carla

Da #L'Allieva a Carla. Alessandra Mastronardi, che - stando alle indiscrezioni - potrebbe aver definitivamente abbandonato il personaggio di Alice Allevi nell'amatissima fiction di Rai 1, è pronta a interpretare Carla Fracci in un biopic. Il film si chiamerà semplicemente Carla ed è diretto da Emanuele Imbucci

Le riprese sono già iniziate: il cast - su cui c'è ancora il massimo riserbo - ha cominciato a girare a Roma, ma molto presto la troupe e gli attori si sposteranno a Orvieto e a Milano, in particolar modo al Teatro alla Scala. Un evento epocale: è la prima volta che il celebre teatro milanese fa da location per una fiction, concedendo l'autorizzazione di girare nei suoi spazi. D'altronde, Carla Fracci (oggi 84 anni e recentemente insignita del Premio alla carriera dal Senato della Repubblica Italiana) ha mosso i suoi primi passi di danza proprio nell'accademia della Scala, nel 1946.

Advertisement

In queste ore è trapelata la primissima immagine dal set che ritrae #Alessandra Mastronardi nelle vesti della sublime danzatrice, la ballerina italiana più famosa di sempre. Con i capelli raccolti nell'ormai inconfondibile chignon basso e abiti casual, la Mastronardi è molto promettente in questa piccola anticipazione che fa ben sperare: la sua trasformazione in Carla difficilmente deluderà le aspettative.

Advertisement

Non si sa ancora molto della trama del biopic. Quel che è certo è che il film comincerà a raccontare la storia di Carla Fracci sin dalla sua infanzia, quindi dall'immediato Dopoguerra, e procederà descrivendone l'adolescenza dedicata allo studio della danza nella sua Milano, negli anni '50 e '60. In particolare, il film Carla si concentra sull'ascesa all'Olimpo della danza della Fracci dedicando anche ampio spazio alla scelta di diventare mamma in uno dei momenti più fulgidi e luminosi della sua carriera di danzatrice.

La sceneggiatura di Carla è di Graziano Diana e Chiara Laudani, affiancati da Emanuele Imbucci e Fabio Scamoni. Il biopic è tratto dall'autobiografia di Carla Fracci, Passo dopo passo - La mia storia, pubblicata nel 2013, e sarà realizzato con la consulenza e sotto la supervisione della stessa Carla Fracci, del marito Beppe Menegatti (al suo fianco dal 1964) e della loro collaboratrice Luisa Graziadei.

Prodotto Consigliato L'autobiografia di Carla Fracci 9.99€ da Amazon 9.99€ da Fracci, Carla

Carla è una coproduzione di Rai Fiction e Anele. Con buone probabilità, vedremo il film su Rai 1 nel 2022.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Paramount+ Plus in Italia, offerte, costi e catalogo

Scopri il catalogo di Paramount+ Plus in arrivo in Italia a settembre 2022. Ecco i titoli dei film e delle serie televisive.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Paramount+ Plus in Italia, offerte, costi e catalogo

È ufficiale: il 15 settembre 2022 arriva in Italia Paramount Plus con un catalogo di partenza da circa 8000 ore di contenuti e tante serie TV già programmate in uscita nei mesi successivi. Insieme alle produzioni originali ci saranno contenuti da SHOWTIME, Paramount Pictures, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, NickJr e Smithsonian. I franchise americani importanti come Star Trek, South Park, MTV Shores, Grease, Il Padrino, Top Gun e Transformers saranno presenti su Paramount+.

Contenuti Paramount+ Original USA (e SHOWTIME)

  • The Offer - serie TV che narra il dietro le quinte del film Il Padrino. Nel cast Miles Teller e Juno Temple
  • Jerry & Marge Go Large - commedia con protagonisti Bryan Cranston e Annette Bening
  • 1883 - serie prequel di Yellowstone
  • Grease: Rise of the Pink Ladies - prequel del cult Grease
  • Star Trek: Strange New Worlds
  • Star Trek: Prodigy - serie animata
  • Rabbit Hole - serie spy/thriller di 8 episodi con Kiefer Sutherland protagonista
  • Tulsa King - live-action con Sylvester Stallone nei panni di un boss mafioso
  • 1932 - ambientata durante il proibizionismo e la Grande Depressione, avrà come protagonisti Helen Mirren e Harrison Ford
  • First Lady - con Viola Davis, Gillian Anderson e Michelle Pfeiffer, serie su 3 iconiche first lady americane
  • American Gigolò - serie basata sull'omonimo film
  •  Super Pumped: The Battle for Uber - serie con Joseph Gordon-Levitt e Uma Thurman
  • The Man Who Fell to Earth - serie TV tratta al romanzo di Walter Tevis
  • I Love That for You - serie comedy
  • Halo

Sto cercando altri articoli per te...