Alien 5 ruoterà intorno a Ripley, Sigourney Weaver ha letto il copione

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Alien 5 ruoterà intorno a Ripley, Sigourney Weaver ha letto il copione

Nell'ultima settimana si sono moltiplicate le voci secondo cui sarebbe già pronto il copione del quinto capitolo del franchise principale di Alien, con una storia tutta dedicata al suo personaggio (umano) simbolo, ovvero Ripley!

Più di tutti i rumor, però, è bene rifarsi alle parole dei diretti interessati. 

Advertisement

Il produttore storico del franchise, Walter Hill, ha rilasciato una intervista al sito specializzato SyFy Wire nella quale parla chiaramente dei suoi intenti per portare a termine la realizzazione di un nuovo film di Alien.

Hill ha detto di aver scritto il copione del film insieme al produttore David Giler nel mese di marzo 2020, specificando che non si tratta di qualcosa di "vecchio" o di riciclato ma di una vera e propria storia nuova e originale.

Inoltre, ha detto che il nuovo film avrebbe nuovamente come protagonista il personaggio di Ellen Ripley. Oltre a combattere ancora con lo Xenomorfo alieno, il personaggio di Ripley offrirà al pubblico una riflessione sull'intero franchise di Alien e, ovviamente, sul destino del suo personaggio principale . 

Prodotto Consigliato 99.99€ da Amazon 99.99€ da Funko UK Limited

Per comprovare l'effettiva esistenza della sceneggiatura, la società di Hill, Brandywine Productions, ha pubblicato una foto della prima pagina del copione, che si può vedere qui sotto:

[twitter id="1273026360030552064"]

La data riportata sulla copertina è quella del 13 marzo 2020. Sopra il titolo "Alien V" è stata riportata la famosa frase del film "Nello spazio nessuno può sentirti urlare" ed è stata aggiunta "Nello spazio nessuno può sentirti sognare".

Poi, sotto nella cover, è stata riportata una frase di Edgar Allan Poe:

Advertisement

Tutto quello che vediamo, quel che sembriamo non è che un sogno dentro un sogno.

Questa frase è tratta dalla poesia dal titolo Un sogno dentro un sogno.

Ancora più sotto nella copertina c'è una frase del generale William Tecumseh Sherman che ha servito durante la Guerra Civile Americana.

Advertisement

War is hell.

Questa frase descrive bene quanto sia raccapricciante e crudele il conflitto armato.

Se il concetto di inferno può essere riconoscibili nel contesto della filmografia di Alien, quello di sogno lo è un po' meno.

Il primo pensiero, per una interpretazione della frase di Poe associata a Ripley, è che il tenente della nave spaziale Nostromo abbia vissuto un sogno: potrebbe, Ripley, non essersi mai risvegliata dal sonno criogenico del primo film?

Qualora fosse così, il franchise potrebbe riavere un fresco riavvio ma il disappunto dei fan potrebbe essere enorme.

Advertisement

20th Century Fox
Sigourney Weaver nei panni di Ripley
Ellen Ripley

Sigourney Weaver: "Ripley ha bisogno di riposare"

Sigourney Weaver, in una intervista al magazine Empire, ha confermato di aver ricevuto una prima bozza del copione di Alien V, composta da 50 pagine. Purtroppo o per fortuna (a seconda dei punti di vista) Weaver non è convinta di un ritorno del suo iconico personaggio:

Non lo so. Ripley è andata in una direzione diversa. Probabilmente Ripley ha fatto la sua parte. Lei merita di riposare.

Quindi l'attrice non sembra intenzionata a riprendere il suo ruolo ma resta comunque legata al personaggio, come si può leggere più avanti nell'intervista:

L'ho sempre immaginata come una partner, è sempre dentro di me.

Alien Alien During its return to the earth, commercial spaceship Nostromo intercepts a distress signal from a distant planet. When a three-member team of the crew discovers a chamber containing thousands of ... Apri scheda

Il futuro del franchise

Anche se Weaver non dovesse tornare, il franchise potrebbe andare avanti con altre idee. Ridley Scott, infatti, sembra che ne abbia qualcosa in serbo, come quella che ha recentemente esposto e che porrebbe il nuovo film come "risposta" a molte domande sull'origine dello Xenomorfo.

Preferireste vedere un nuovo prequel o un sequel della saga di Alien?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Servant 4, il vero volto di Leanne nel nuovo trailer [GUARDA]

Guarda il nuovo inquietante trailer della serie TV Servant, che ritorna su Apple TV+ a gennaio 2023 con la sua quarta e ultima stagione.
Autore: Francesca Musolino ,
Servant 4, il vero volto di Leanne nel nuovo trailer [GUARDA]

M. Night Shyamalan torna a stupire nel nuovo trailer della serie TV Servant. La quarta e ultima stagione di Servant finalmente scopre tutte le carte sul personaggio di Leanne e mette un punto alle situazioni rimaste in sospeso. Apple TV+ ha pubblicato un nuovo trailer sulla quarta stagione di Servant dove è lo stesso zio George a dire chi è veramente la nipote Leanne.

 

Sto cercando altri articoli per te...