La trama del sequel di Ally McBeal è pronta

Autore: Giulia Angonese ,
News
1' 48''
Copertina di La trama del sequel di Ally McBeal è pronta

Ally McBeal, la serie TV cult di fine anni '90, ambientata nello studio legale Cage & Fish di Boston, potrebbe finalmente tornare sul piccolo schermo, a vent'anni di distanza dalla messa in onda dell'ultima quinta stagione. A darne notizia Deadline: secondo il noto sito web, l'emittente televisiva ABC starebbe lavorando allo sviluppo di un sequel del legal drama che ha lanciato la carriera di molti attori, tra cui la protagonista Calista Flockhart, interprete dell'avvocato che dà il nome alla serie. Non è la prima volta che circolano notizie su un revival di Ally McBeal, anche se in passato sembrava che il progetto fosse nei piani di altri network, come 20th TV.

Deadline è in grado di svelare altri importanti dettagli: a firmare lo show come sceneggiatrice e produttrice esecutiva sarebbe Karin Gist. La showrunner dell'attesa serie TV Mike (il cui trailer pubblicizzato da Disney+ promette molto bene) succede quindi a David E. Kelley, creatore di Ally McBeal. Sarebbe stato lo stesso Kelley a decidere di lasciare spazio a Gist: il sequel prevede una nuova protagonista per una nuova storia completamente da plasmare; serve uno sguardo femminile fresco e, per Kelley, Gist sarebbe la persona giusta.

Advertisement
Advertisement

Secondo le prime indiscrezioni, la protagonista dovrebbe essere una ragazza appena laureata in legge e pronta a lavorare nello stesso studio legale della serie originale. Con ogni probabilità la giovane sarebbe la figlia di Renée Raddick, la coinquilina di Ally interpretata ai tempi da Lisa Nicole Carson.

Ma la domanda che sorge spontanea è: rivedremo Calista Flockhart, alias Ally? Deadline riporta che l'attrice è stata contatta per riprendere il suo ruolo, ma non si possono fare ulteriori previsioni su un suo possibile coinvolgimento. Il progetto starebbe muovendo i primi passi e la sceneggiatura non è ancora in fase di piena elaborazione.

Sicuramente avere la stessa Ally nella nuova serie sarebbe un bel segnale per un sequel che, pur partendo da personaggi inediti, non potrà che essere legato al prodotto televisivo originale, una delle sit-com più di successo del passato, che ha accolto nel cast numerosi attori di talento, come Lucy Liu, Peter MacNicol, Greg Germann, Portia de Rossi e Robert Downey jr.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Leggi per scoprire tutto quello che c'è da sapere su Agatha: Coven of Chaos, lo spin-off di WandaVision incentrato sul personaggio di Agatha Harkness.
Autore: Francesca Musolino ,
Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Agatha: Coven of Chaos è una serie TV di Marvel Studios incentrata su Agatha Harkness. Un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby, che ha fatto il suo debutto cartaceo negli Stati Uniti in Fantastic Four numero 94 del gennaio 1970.

Nel Marvel Cinematic Universe Agatha Harkness è stata introdotta per la prima volta nella serie TV Marvel Studios dal titolo WandaVision (disponibile interamente su Disney+).

Sto cercando altri articoli per te...