Brendan Fraser è un uomo di 270 chili in The Whale [FOTO]

Autore: Elisa Giudici ,

Brendan Fraser è pronto a stupirci con un ruolo davvero lontano da quelli in cui siamo abituati a vederlo. L'attore di Crash e La Mummia sarà il protagonista del nuovo film del regista Darren Aronofsky, noto cineasta abituato a sottoporre i suoi interpreti a ruoli estremi e trasformazioni fisiche importanti. 

Dopo Natalie Portman in Cigno Nero (ruolo che le è valso un Oscar) e Jennifer Lawrence (all'epoca sua compagna) in Madre! ora è Fraser a sottoporsi al "trattamento Aronofsky", cineasta che ama sorprendente con film davvero fuori dagli schemi, talvolta estremi.

Brendan Fraser sarà un professore obeso in The Whale 

Scritto dal drammaturgo Samuel D. Hunter (autore della versione teatrale della storia), The Whale vede Fraser nei panni di Charlie, un professore d’inglese gravemente obeso che tenta di riallacciare i rapporti con la giovane figlia, dopo che la ragazza adolescente li ha interrotti. Per Charlie, che vive da recluso nel suo appartamento, questa è l'ultima possibilità di redenzione dai suoi passati errori. 

Advertisement

Questa la prima foto dal set di Fraser: 

Image not found

Secondo i primi dettagli, il personaggio di Charlie pesa 600 libbre, più o meno 270 chilogrammi. Il lavoro preparatorio sull'aspetto fisico del personaggio (il volto ingrassato, i capelli diradati) preannunciano un ruolo d'impatto ed emozionante. 

Advertisement

Al fianco di Fraser ci sarà anche la giovane star di Stranger Things Sadie Sink nei panni di Ellie, la figlia con cui Charlie vorrebbe riallacciare i rapporti. Nel cast anche Samantha Morton, Ty Simpkins e Hong Chau.

Il film The Whale verrà presentato in prima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia 2022, dove è presentato in concorso e si giocherà una chance di vincere il Leone d'Oro. La concorrenza sarà però agguerrita, con ben 23 film in gara. Potete vedere l'elenco completo dei film di Venezia qui: Da Guadagnino a Baumbach, i film di Venezia 2022 [LISTA].

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...