Black Panther: Wakanda Forever: Daniel Kaluuya non ci sarà

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Daniel Kaluuya, attore 33enne inglese, molto noto ai fan per il ruolo di W'Kabi in Black Panther, ha rivelato il perché non sarà nel seguito del film Marvel ambientato nel Wakanda.

A quanto pare il personaggio di Kaluuya non sembra avere un ruolo in Black Panther: Wakanda Forever, pare che la storia di W'Kabi non continuerà seppure nel primo film, questo sembrava un personaggio con un possibile futuro narrativo. Lo stesso Kalluya, in una intervista riportata da Comicbook ha detto che se ci fosse stato bisogno, lui si sarebbe reso disponibile e ha anche detto di non essere il tipo di persona da chiedere insistentemente al regista di essere inserito nel film. Dipende tutto dalla storia.

Advertisement

Oltre a questo è venuto fuori che le riprese del film horror Nope (guarda il trailer), dove Kaluuya è protagonista, avrebbero impedito all'attore di essere anche sul set Marvel Studios. A dichiararlo è un giornalista di Rotten Tomatoes via Twitter.

A mio avviso, se Marvel avesse chiamato, Kaluuya molto probabilmente avrebbe trovato un modo di trovare spazio per recarsi sul set di Black Panther 2.

Kaluuya stava per abbandonare la carriera di attore

Kaluuya nel 2021 ha vinto il premio Oscar come miglior attore non protagonista, per il film Judas and the Black Messiah. In questo film basato su eventi realmente accaduti, l'interprete veste i panni di Fred Hampton, fondatore della Rainbow Coalition, un'organizzazione politica multiculturale di cui facevano parte sia le Pantere Nere che varie gang di strada.

Kaluuya ha dichiarato:

Ero davvero disilluso dalla recitazione. Ho smesso di recitare per un anno e mezzo. [...] Mi sentivo come se non stesse funzionando. Non ottenevo ruoli, a causa del razzismo e tutto questo genere di cose.

Advertisement

Come riportato in questo nostro articolo: I film Marvel e Disney del 2022: svelate le date di uscita, Black Panther: Wakanda Forever sarà nelle sale italiane dal 9 novembre 2022. Gli attori e le attrici confermate nel cast sono: Lupita Nyong'o, Letitia Wright, Angela Bassett, Martin Freeman e Winston Duke.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...