Demon Slayer: annunciata la terza stagione dell'anime

Autore: Silvio Mazzitelli ,
Copertina di Demon Slayer: annunciata la terza stagione dell'anime

La seconda stagione di Demon Slayer si è appena conclusa dopo un totale di 18 episodi. Un numero atipico per le serie animate giapponesi, che di solito sono programmate per durare fino alla fine di una delle tipiche stagioni degli anime, che in questo caso si sarebbe dovuta concludere a fine marzo. Fortunatamente la terza stagione dell’anime è già stata annunciata. Lo staff di Ufotable che si occupa della realizzazione della serie animata ha infatti confermato che la prossima stagione è già in cantiere e ha già mostrato un primo teaser trailer.

Sappiamo inoltre già alcune informazioni su come proseguirà l’avventura di Tanjiro: la terza stagione sarà infatti incentrata sulla saga chiamata nel manga Swordsmith Village Arc, in cui il nostro protagonista dovrà riforgiare la sua fida spada. Ancora però è presto per sapere quando effettivamente la nuova stagione andrà in onda, d’altronde la seconda si è appena conclusa proprio oggi.

Advertisement

Demon Slayer: cosa sappiamo della terza stagione

Il nuovo arco narrativo che vedremo nella terza stagione è ovviamente preso dal manga e basta guardare all’opera cartacea per avere qualche informazione in più su cosa ci aspetterà nella terza stagione. Nello Swordsmith Village Arc, Tanjiro dovrà riparare la sua spada, e per farlo si recherà nel villaggio dei fabbri dove solitamente sta il suo contatto che si è sempre occupato della sua katana sin dall’inizio della serie. Il suo fabbro personale sembra però scomparso e il giovane protagonista dovrà capire che fine ha fatto. Qui inoltre incontrerà due nuovi Hashira: Mitsuki Kanroji, l’Hashira dell’amore e Muichiro Tokito, Hashira della nebbia. Inoltre a lui si unirà anche Genya Shinazugawa, suo compagno di esame per entrare nei corpi dei cacciatori di demoni. Tanjiro però dovrà stare attento dato che le Lune Crescenti Demoniache sono sempre in agguato, soprattutto ora che lo hanno preso di mira.

Advertisement

La saga nel manga ha una durata in capitoli simile all’appena passata saga del Quartiere dei Piaceri, dunque è possibile che la terza stagione duri una decina di episodi o poco più, a meno che non si decida di integrare anche il successivo arco narrativo chiamato l’Addestramento degli Hashira, che in realtà è molto corto come durata. Dopo questa saga però inizierà la lunga saga finale del manga che probabilmente avrà bisogno di una o addirittura due stagioni a parte per essere coperta totalmente. In tutto questo bisognerà poi vedere se arriveranno anche altri film, dato il successo del film sul Treno Mugen ci sembra improbabile che non ne arrivi un secondo, l’unica cosa da capire è se adatterà parti canoniche del manga o se sarà una storia completamente originale.

L’anime di Demon Slayer è arrivato alla seconda stagione che si è conclusa dopo 18 episodi, mentre la prima era durata 26 episodi. Tra le due stagioni era arrivato anche il film il Treno Mugen, disponibile anche su Amazon Prime Video. Il film è stato poi riadattato nella prima parte della seconda stagione. Il manga di Demon Slayer si è invece concluso nel 2020 con un totale di 23 volumi, registrando record di vendite in Giappone da capogiro.

Fonte: Animenewsnetwork

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Demon Slayer: dopo l'annuncio della terza stagione quanto manca alla fine dell'anime?

Dopo l'annuncio della terza stagione dell'anime di Demon Slayer parliamo del futuro della serie e di quanto manca ipoteticamente alla fine dell'anime.
Autore: Silvio Mazzitelli ,
Demon Slayer: dopo l'annuncio della terza stagione quanto manca alla fine dell'anime?

Domenica scorsa si è conclusa la seconda stagione di Demon Slayer, che non appena conclusa ha già rivelato l’arrivo della terza stagione. L’opera di Koyoaru Gotouge continua ad avere un successo stratosferico in tutto il mondo: il manga nella sua corsa totale di 23 numeri ha superato i 100 milioni di copie vendute nel solo Giappone, e i numeri continuano a salire nonostante la conclusione grazie alla spinta dell’anime.  La serie animata è tra le più popolari e seguite in tutto il mondo non soltanto sul suolo nipponico, ma in tutto il mondo grazie alla distribuzione internazionale. Il film ha incassato in tutto il mondo 500 milioni di dollari diventando il film d’animazione più visto della storia del Giappone e uno dei primi film in cima al botteghino nel 2020 non prodotto a Hollywood.

L’anime di Demon Slayer, che deve gran parte del suo successo anche alle animazioni sopraffine di Ufotable, è dunque inarrestabile nel suo successo, tanto che non si è atteso un minuto per annunciare la terza stagione dopo la fine della seconda. Tutte le cose belle però devono concludersi, e anche Demon Slayer non durerà per sempre, considerando inoltre che il manga si è concluso già da tempo. Quanto tempo resta dunque alla fine dell’anime di Demon Slayer? Mettendo in campo alcune ipotesi proviamo a rispondere a questa domanda.

Sto cercando altri articoli per te...