Demon Slayer: annunciata la terza stagione dell'anime

Autore: Silvio Mazzitelli ,

La seconda stagione di Demon Slayer si è appena conclusa dopo un totale di 18 episodi. Un numero atipico per le serie animate giapponesi, che di solito sono programmate per durare fino alla fine di una delle tipiche stagioni degli anime, che in questo caso si sarebbe dovuta concludere a fine marzo. Fortunatamente la terza stagione dell’anime è già stata annunciata. Lo staff di Ufotable che si occupa della realizzazione della serie animata ha infatti confermato che la prossima stagione è già in cantiere e ha già mostrato un primo teaser trailer.

Sappiamo inoltre già alcune informazioni su come proseguirà l’avventura di Tanjiro: la terza stagione sarà infatti incentrata sulla saga chiamata nel manga Swordsmith Village Arc, in cui il nostro protagonista dovrà riforgiare la sua fida spada. Ancora però è presto per sapere quando effettivamente la nuova stagione andrà in onda, d’altronde la seconda si è appena conclusa proprio oggi.

Demon Slayer: cosa sappiamo della terza stagione

Il nuovo arco narrativo che vedremo nella terza stagione è ovviamente preso dal manga e basta guardare all’opera cartacea per avere qualche informazione in più su cosa ci aspetterà nella terza stagione. Nello Swordsmith Village Arc, Tanjiro dovrà riparare la sua spada, e per farlo si recherà nel villaggio dei fabbri dove solitamente sta il suo contatto che si è sempre occupato della sua katana sin dall’inizio della serie. Il suo fabbro personale sembra però scomparso e il giovane protagonista dovrà capire che fine ha fatto. Qui inoltre incontrerà due nuovi Hashira: Mitsuki Kanroji, l’Hashira dell’amore e Muichiro Tokito, Hashira della nebbia. Inoltre a lui si unirà anche Genya Shinazugawa, suo compagno di esame per entrare nei corpi dei cacciatori di demoni. Tanjiro però dovrà stare attento dato che le Lune Crescenti Demoniache sono sempre in agguato, soprattutto ora che lo hanno preso di mira.

Advertisement

No X.com parameter url defined

La saga nel manga ha una durata in capitoli simile all’appena passata saga del Quartiere dei Piaceri, dunque è possibile che la terza stagione duri una decina di episodi o poco più, a meno che non si decida di integrare anche il successivo arco narrativo chiamato l’Addestramento degli Hashira, che in realtà è molto corto come durata. Dopo questa saga però inizierà la lunga saga finale del manga che probabilmente avrà bisogno di una o addirittura due stagioni a parte per essere coperta totalmente. In tutto questo bisognerà poi vedere se arriveranno anche altri film, dato il successo del film sul Treno Mugen ci sembra improbabile che non ne arrivi un secondo, l’unica cosa da capire è se adatterà parti canoniche del manga o se sarà una storia completamente originale.

L’anime di Demon Slayer è arrivato alla seconda stagione che si è conclusa dopo 18 episodi, mentre la prima era durata 26 episodi. Tra le due stagioni era arrivato anche il film il Treno Mugen, disponibile anche su Amazon Prime Video. Il film è stato poi riadattato nella prima parte della seconda stagione. Il manga di Demon Slayer si è invece concluso nel 2020 con un totale di 23 volumi, registrando record di vendite in Giappone da capogiro.

Advertisement

Fonte: Animenewsnetwork

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...