Disney+, le novità di giugno 2020: in arrivo Artemis Fowl, gli Incredibili 2 e X-Men: Dark Phoenix

Autore: Giacinta Carnevale ,
Disney+
4' 11''
Copertina di Disney+, le novità di giugno 2020: in arrivo Artemis Fowl, gli Incredibili 2 e X-Men: Dark Phoenix

Disney+ ha in serbo diverse nuove uscite per giugno 2020 riguardanti film, serie TV e documentari che andranno ad aggiungersi al catalogo della nota piattaforma streaming della casa di Topolino.

Se a maggio le novità principali erano state Star Wars: L'ascesa di Skywalker e Maleficent - Signora del male, tra i titoli più attesi del prossimo mese troviamo Artemis Fowl, la nuova pellicola di Kenneth Branagh - in esclusiva su Disney+ - ispirata al primo libro dell'epica serie best seller firmata da Eoin Colfer, e Gli Incredibili 2, il secondo capitolo della saga d'animazione prodotta da Pixar Animation Studios.

Advertisement

Tra gli altri contenuti in arrivo sul servizio streaming a giugno 2020 troviamo #Civiltà Perdute con Albert Lin, la docu-serie targata National Geograhic che ci condurrà in un viaggio avvincente tra scienza e archeologia, e #Frozen 2: Dietro le Quinte, una serie in 6 episodi che mostra tutti i segreti nascosti dietro la realizzazione del sequel d'animazione Disney.

Tra i film che sbarcheranno nel catalogo ci saranno #Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri, la seconda pellicola del franchise fantasy ispirato ai romanzi scritti da Rick Riordan con Logan Lerman e Alexandra Daddario, e X-Men - Dark Phoenix, il dodicesimo capitolo dell'universo degli X-Men con protagonista Sophie Turner che riprende il ruolo di Jean Grey/Fenice già interpretato in X-Men - Apocalisse.

Grande attesa poi per gli ultimi episodi delle produzioni originali prodotte dalla casa di Topolino come Encore!, il reality musicale presentato da Kristen Bell che riunisce ex compagni di liceo per portare di nuovo in scena i musical della loro adolescenza, e Disney Gallery: The Mandalorian, la docu-serie che svela i retroscena della prima serie live-action ambientata nella galassia di Star Wars.

Tra le nuove serie animate che arriveranno a giugno 2020 ci sarà #101 Dalmation Street, lo show che segue le avventure di Dylan e Dolly, i discendenti dei famosi dalmata Pongo e Peggy, e dei loro 99 cuccioli. Infine tra i cortometraggi d'animazione che si aggiungeranno a Disney+ spiccano Toy Story of Terror e Toy Story - Tutto un altro mondo, dove ritroveremo i celebri giocattoli Pixar guidati da Woody, Buzz e Jessie.

Di seguito è possibile consultare l'elenco completo delle nuove uscite di giugno 2020 sulla piattaforma streaming della casa di Topolino (in grassetto i titoli più rilevanti). Il catalogo è in continuo aggiornamento. 

Serie TV originali Disney+

Sonny tra le stelle Sonny tra le stelle Sonny Monroe viene notata per la sua estrosità su internet dai produttori di "So Random!", una sitcom molto popolare. Questi ultimi le propongono di entrare a far parte dello show, ... Apri scheda

Serie animate e film d'animazione

Gli Incredibili 2 Gli Incredibili 2 Bob Parr, marito di Helen e conosciuto anche come Mr. Incredibile, rimane a casa a badare ai loro figli, Violetta, Flash e Jack-Jack, mentre sua moglie prosegue la lotta contro ... Apri scheda

Film

Artemis Fowl Artemis Fowl Artemis Fowl è un miliardario geniale che sfrutta il crimine per fare i soldi. La sua stranezza? Ha solo 12 anni. Quando rapisce una fata per rubarle la magia necessaria ... Apri scheda

Advertisement
Advertisement

Cortometraggi

Toy Story of Terror! Toy Story of Terror! Quello che inizia come un divertente viaggio per la banda di "Toy Story" prende una piega inaspettata quando la comitiva è costretta a fermarsi in un motel lungo la strada. ... Apri scheda

Documentari e reality show

  • Il mondo Disney: Artemis Adventurer, Taste of Disney, Runaway Railway – Stagione 1 Episodio 6 - 5 giugno
  • #Encore! - Episodio 112 (finale stagione 1) -  5 giugno
  • Civiltà perdute con Albert Lin - 5 giugno

Civiltà perdute con Albert Lin Civiltà perdute con Albert Lin Apri scheda

Frozen 2: Dietro le Quinte Frozen 2: Dietro le Quinte Col tempo che scorre e a meno di un anno dalla prima mondiale di Frozen 2, il team creativo apre le porte alle telecamere per rivelare, con una se-rie in ... Apri scheda

Coming soon su Disney+ a luglio 2020

Quali sono i contenuti annunciati da Disney+ per luglio 2020? Al momento tra i titoli più attesi c'è sicuramente Frozen II - Il segreto di Arendelle, il sequel dell'acclamato film d'animazione del 2013 diretto da Jennifer Lee e Chris Buck.

Nella pellicola, uscita nelle sale italiane lo scorso 27 novembre 2019, seguiremo Elsa e Anna in una nuova sorprendente avventura in compagnia dei loro inseparabili amici Kristoff, la renna Sven e il simpatico pupazzo di neve Olaf. Il gruppo intraprenderà un viaggio oltre i confini Nord del loro regno alla ricerca della verità sulle origini dei poteri magici e sul passato di Arendelle. Il film debutterà su Disney+ il prossimo 17 luglio 2020

Frozen II - Il segreto di Arendelle Frozen II - Il segreto di Arendelle Mentre Elsa impara a controllare i suoi poteri, insieme alla sorella Anna e agli amici Kristoff, Olaf e Sven, decide di avventurarsi lontano nella foresta per conoscere la verità su ... Apri scheda

Advertisement

Il 3 luglio invece sulla piattaforma streaming della casa di Topolino debutterà Hamilton, il musical dei record di Lin-Manuel Miranda che ha conquistato sia il pubblico che la critica portando a casa ben 11 Tony Awards.

Lo show, diretto da Thomas Kail, avrebbe dovuto fare il suo debutto nei cinema ad ottobre 2021 ma i vertici Disney hanno deciso di rilasciarlo direttamente sulla piattaforma alla vigilia del 4 luglio, Giorno dell'Indipendenza degli Stati Uniti. La trama del musical racconta la vita e le opere di Alexander Hamilton, uno dei padri fondatori d'America e primo Segretario del Tesoro. 

Nel cast troviamo Lin-Manuel Miranda nel ruolo del protagonista, Daveed Diggs in quello del Marchese di Lafayette e di Thomas Jefferson, Leslie Odom Jr. nei panni di Aaron Burr, Christopher Jackson in quelli di George Washington, Jonathan Groff nella parte di Re George, Renee Elise Goldsberry nel ruolo di Angelica Schuyler e Philipa Soo in quello di Eliza Hamilton.

Hamilton Hamilton Apri scheda

Se volete restare sempre aggiornati sulle nuove uscite e il palinsesto della piattaforma Disney+, potete consultare il catalogo qui

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Frozen 3 si farà? Idina Menzel ha molti dubbi a riguardo

Frozen 3 potrebbe arrivare sì, ma i tempi non saranno brevi: lo ha spiegato la doppiatrice di Elsa Idina Menzel in un'intervista.
Autore: Elisa Giudici ,
Frozen 3 si farà? Idina Menzel ha molti dubbi a riguardo

Frozen 3 si farà? Dato lo strepitoso successo dei capitoli precedenti - vera hit di Disney - la risposta sembrerebbe essere ovviamente, inevitabilmente sì. Invece sono già passati tre anni dal secondo film Frozen II - Il segreto di Arendelle e non ci sono annunci ufficiali su un possibile sequel. 

Cosa sta succedendo? Disney non sta nemmeno prendendo in considerazione l'idea di proseguire un franchise tanto redditizio? Per dare un'idea del successo di Frozen basti pensare che il secondo film con protagoniste Elsa e Anna è attualmente l'undicesimo film animato dagli incassi più alti di sempre. 

Sto cercando altri articoli per te...