Doctor Strange 2: i fan hanno notato una importante differenza tra 2 Spot TV

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Probabilmente i fan Marvel sono quelli più attenti a ogni minimo dettaglio, tanto che hanno notato una piccola ma sostanziale differenza tra due spot TV di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

La differenza riguarda il personaggio di Defender Strange che è sempre interpretato da Benedict Cumberbatch, ma è da considerarsi una Variante dello stregone che già si conosce. Nel più recente spot TV, dal titolo "Reckoning" pubblicato sul canale ufficiale YouTube di Marvel Entertainment il colore della magia di Defender Strange è ben diverso da quello visto in un precedente spot TV dal titolo "Sacrifice" rilasciato poche settimane prima.

Advertisement

Come si può vedere dall'immagine qui sotto, le scene messe a confronto sono le stesse ma sono estratte da due Spot TV differenti. Il colore della magia del nuovo video promozionale ufficiale (foto in basso) è bianca trasparente con riflessi azzurri. Mentre la magia di Defender Strange nella foto in alto, presa dal precedente video promozionale, è arancione ovvero del classico colore che presenta anche la magia di Doctor Strange.

Image not found

Quindi è chiaro che i maghi degli effetti visivi hanno continuato a lavorare al film e la produzione, probabilmente nei nomi del presidente di Marvel Studios Kevin Feige e del regista della pellicola Sam Raimi, ha deciso di cambiare il colore della magia di Defender Strange. Ma non solo: hanno anche deciso di mostrarlo al pubblico prima dell'uscita del film, prevista nelle sale italiane dal 4 maggio 2022. Ciò risulta un po' singolare, dato che spesso i trailer mostrano anche scene tagliate dal film o scene completamente diverse da quelle che si vedono poi in sala (Avengers: Infinity War ne è un esempio).

In ogni caso questo cambio di colore si può giustificare con il fatto che - visto il suo nome - Defender Strange potrebbe essere stato interpretato per il grande schermo come un personaggio pacifico, che non attacca ma difende. Questa sfumatura potrebbe aver decretato il colore della sua magia. Ovviamente questo cambio potrebbe essere stato studiato fin dall'inizio della produzione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia e applicato soltanto poco prima dell'uscita dalla società che si occupa degli effetti visivi. Questa infatti di solito occupa gli ultimi mesi della post-produzione per completare il film insieme al comparto musiche e montaggio.

Per i più curiosi, vi invito a vedere come la distribuzione italiana ha cambiato il poster internazionale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, modificando il gesto del Mudra del protagonista.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...