Doctor Strange 2, il nuovo spot omaggia lo Spider-Man di Tobey Maguire

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Non molto tempo fa vi abbiamo proposto uno nuovo spot legato alla promozione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che funge da pubblicità per un detersivo di marca Tide. Quello spot ha come protagonista l'attore David Harbour, che nel Marvel Cinematic Universe veste i panni del Guardiano Rosso (ha esordito nel film Black Widow). In quello spot Harbour deve lavare una camicia molto sporca ed è sicuro di poterlo fare, ovviamente, con il detersivo Tide, ma alle sue spalle si apre un portale e il braccio di Wong "prende in prestito" il flacone detergente, così Harbour non lo trova più!

Adesso, Tide ha pubblicato un altro spot con protagonista Wong, utile a spiegare il perché lo stregone abbia preso dalla lavanderia di David Harbour il detersivo. A quanto pare, Wong doveva cercare di lavare il mantello magico di Doctor Strange! In più questo spot contiene un simpatico easter egg in riferimento al film del 2004 di Sam Raimi Spider-Man 2. Al 28esimo secondo si può vedere inquadrato un veicolo simile a un track food che serve pizza. Ebbene, la pizzeria che offre questo servizio è la Joe's Pizza ovvero la stessa pizzeria che nel film 2004 aveva assunto (e poi licenziato per i suoi continui ritardi) il Peter Parker interpretato da Tobey Maguire.

Spider-Man 2 e Doctor Strange nel Multiverso della Follia sono diretti entrambi da Sam Raimi ma la cosa più simpatica è che nella pellicola del 2004 era presente un easter egg dedicata proprio a Doctor Strange. La scena vede protagonista J. Jonah Jameson, interpretato da J.K. Simmons, che sta cercando di inventare un nome per il villain che l'Uomo Ragno sta combattendo ovvero Dottor Otto Octavius. Alla fine il nome scelto è Doc Ock ma tra i nomi "sparati" dal capo del Daily Bugle c'è anche quello di Doctor Strange.

Advertisement

In una intervista a ComingSoon.net, Sam Raimi ha detto di amare il personaggio di Doctor Strange fin da quando era bambino:

Amavo Doctor Strange da bambino, ma veniva sempre dopo Spider-Man e Batman per me, era probabilmente al numero cinque dei grandi personaggi dei fumetti. Era così originale. Quando abbiamo avuto quel momento in Spider-Man 2 non avevo idea che avremmo mai fatto un film su Doctor Strange, quindi è stato davvero divertente per me che per coincidenza quella battuta fosse nel film. Devo dire che vorrei che avessimo avuto la lungimiranza di sapere che sarei stato coinvolto nel progetto.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia sarà nei cinema dal 4 maggio 2022.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...