Dove sarà il Duca di Hastings nella seconda stagione di Bridgerton

Autore: Manuela Greco ,
Netflix
2' 4''
Copertina di Dove sarà il Duca di Hastings nella seconda stagione di Bridgerton

Fin da quando è stato annunciato il rinnovo per la seconda stagione, sapevamo che Bridgerton avrebbe spostato il proprio focus dal personaggio di Daphne a quello del fratello maggiore Anthony.

Dopotutto, il materiale di partenza (il ciclo di romanzi di Julia Quinn dedicato alla famiglia che dà il titolo alla serie) non lasciava adito a dubbi: se “Il duca e io” racconta la storia d’amore e il turbolento matrimonio tra Daphne e Simon, “Il visconte che mi amava” segue invece la ricerca di Anthony di una debuttante da sposare per portare avanti il nome della sua famiglia.

Advertisement

Fin dall’inizio eravamo dunque preparati al passaggio di testimone tra i fratelli Bridgerton, ma non potevamo immaginare che il distacco sarebbe stato tanto traumatico prima di sapere che Rege-Jean Page, l’attore che prestava il volto al Duca di Hastings durante la prima stagione della serie, sarebbe stato del tutto assente nella seconda.

L’annuncio ufficiale di Netflix è arrivato ad aprile 2021, dopo circa quattro mesi dalla distribuzione da parte dello streamer.

Nonostante l’assenza fisica di Rege-Jean Page e del suo amato personaggio, la non-più-tanto-misteriosa Lady Whistledown ci assicurava in un tweet che Simon avrebbe sempre fatto parte della famiglia Bridgerton, e che Daphne sarebbe rimasta una moglie devota.

Advertisement

La lettera di Lady Whistledown

Ma come inserire all’interno della storia l’assenza di un personaggio così importante senza intaccare la continuità della storia narrata nel primo ciclo di episodi? Perché anche se Daphne non sarà più al centro della storia, non significa che non avrà un ruolo fondamentale negli eventi che vedranno suo fratello Anthony protagonista. La domanda sorge spontanea: come spiegare l’assenza dell’amato marito del personaggio di Phoebe Dynevor?

A pochi giorni dall’arrivo della seconda stagione di Bridgerton su Netflix arriva la risposta di Chris Van Dusen, creatore e produttore della serie, che rivela che i riferimenti al Duca non mancheranno.

Nella primissima scena della stagione 2, Daphne afferma di aver lasciato suo marito e suo figlio a casa per non perdersi il debutto di Eloise. Sfortunatamente, Rege non farà parte della seconda stagione, ma sarà sempre il Duca di Bridgerton. La presenza di Simon si sentirà ancora nell’universo della serie. E solo perché non lo vediamo, non significa che non sia ancora lì.

Il fatto che Simon Hastings non venga dimenticato dallo show ci fa nutrire la speranza che, quando Bridgerton tornerà ancora con le stagioni 3 e 4, qualora Rege-Jean Page decidesse di farne parte, potremo ancora rivederlo sui nostri schermi.

Bridgerton Bridgerton Tratta dai bestseller sulla potente famiglia Bridgerton, la serie segue le vicende di questi otto fratelli molto uniti in cerca dell'amore. Apri scheda

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Leggi per scoprire tutto quello che c'è sapere su 1899, la nuova serie TV targata Netflix, creata dagli stessi autori di Dark.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Era il dicembre 2017 quando Netflix sbalordiva i suoi abbonati con l'intricata Dark, una serie thriller fantascientifica partorita dalle menti geniali di Jantje Friese e Baran bo Odar. Dopo il successo di Dark, nel 2018 i due autori hanno siglato un accordo globale con Netflix per produrre contenuti in esclusiva per la piattaforma streaming (come riportato da The Hollywood Reporter) e così hanno messo in cantiere 1899, che porta in scena un nuovo mistero, questa volta legato alla storia di alcuni migranti; che mentre viaggiano per inseguire il sogno americano, finiscono invece per ritrovarsi dentro a un incubo.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie TV 1899. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...