Damiano come Elvis: i Måneskin nel biopic di Baz Luhrmann

Autore: Elisa Giudici ,
News
1' 42''
Copertina di Damiano come Elvis: i Måneskin nel biopic di Baz Luhrmann

Dopo aver conquistato gli Stati Uniti con il loro rock, i Måneskin arrivano anche a Hollywood. Dal palco del Palaolimpico di Torino, durante la finale dell'Eurovision Song Contest, il cantante della band Damiano David ha annunciato che la band parteciperà alla colonna sonora di Elvis di Baz Luhrmann. 

Approfittando della platea internazionale dell'evento di musica dal vivo più seguito al mondo, Damiano ha rivelato che la band vincitrice al Festival di Sanremo 2021 con il brano "Zitti e buoni" ha inciso una cover di un celebre brano del re del rock 'n roll Elvis Presley.

Advertisement

Elvis Elvis Nascita, crescita, apoteosi e inizio di declino di Elvis Aaron Presley, il mito di più generazioni, vengono raccontati e riletti dal punto di vista del suo manager di tutta una ... Apri scheda  

Advertisement

Il brano è stato poi presentato in anteprima mondiale sul palco dell'Eurovision, dove i Måneskin hanno eseguito live una piccola anteprima di If I can dream. Da qui il motivo di tanta segretezza nell'annunciare all'ultimo la loro presenza nella colonna sonora del film Elvis, in uscita il 22 giugno 2022. 

If I can dream: i Måneskin cantano Elvis

Presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes nei prossimi giorni, il film biografico racconterà la storia di Elvis, re del rock e idolo delle folle. A dirigere il film è il regista australiano Baz Luhrmann, da sempre vicino al mondo della musica al cinema e affascinato dal divismo. Celebre il suo lungometraggio Moulin Rouge, un musical con protagonista Nicole Kidman al fianco di Ewan McGregor. 

Sarebbe stato proprio il regista ad avvicinare la band italiana più famosa al mondo e a chiedere loro di collaborare alla colonna sonora del film. Il brano, uscito originariamente nel 1968 e legato all'uccisione di Martin Luther King, segnò il primo, grande ritorno sulle scene di Elvis dopo un primo periodo di difficoltà dell'artista. 

 

Sul canale ufficiale di Warners Bros su YouTube è stata caricata una piccola anteprima del brano di circa un minuto in cui sentiamo la voce di Damiano cantare il brano del 1968, alternandosi ad alcune scene del film in cui Elvis è interpretato dall'attore Austin Butler, che presto vedremo anche in Dune di Denis Villeneuve

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I Clicker di The Last of Us serie TV, tutto sulle creature infette

Scopri le creature che popolano il pericoloso mondo della nuova serie TV HBO The Last of Us, sono delle vecchie conoscenze per fan del franchise.
Autore: Gianluca Ceccato ,
I Clicker di The Last of Us serie TV, tutto sulle creature infette

Il 16 gennaio 2022 ha debuttato in Italia su Sky e NOW TV la nuova serie TV HBO The Last of Us, basata sull'omonimo videogioco sviluppato nel 2013 da Naughty Dog.

Come abbiamo scritto nella nostra recensione della serie TV The Last of Us, l'adattamento targato HBO intrattiene ma non sorprende, e offre allo spettatore una trasposizione fedele e accurata del videogioco.

Sto cercando altri articoli per te...