I migliori film Disney di Natale

Autore: Rebecca Megna ,
Copertina di I migliori film Disney di Natale

Che Natale sarebbe senza i film Disney? Queste pellicole riescono a trasmettere quella magia in più per far diventare ancora più speciale il periodo delle festività natalizie.

I migliori film Disney di Natale sono davvero imperdibili e chiunque dovrebbe vederli almeno una volta nella vita. Ecco quali sono i titoli riportati in ordine cronologico di uscita qui di seguito.

Advertisement

Tutti i film Disney di Natale qui sotto elencati sono disponibili sulla piattaforma streaming Disney+.

Film

Film d'animazione

Canto di Natale di Topolino

Walt Disney Pictures
Canto di Natale di Topolino | Topolino

Canto di Natale di Topolino è di sicuro un grande cult del periodo natalizio. Per questo non può mancare tra i migliori film Disney di Natale. Protagonista è Zio Paperone, che in questo caso è l'avaro Ebenezer Scrooge. Topolino, invece, interpreta il suo sventurato e sottopagato dipendente, che si chiama Bob Cratchit.

Scrooge in Canto di Natale di Topolino, uno dei migliori film da vedere a Natale in famiglia, riceve la visita di tre fantasmi del Natale, che rappresentano il passato, il presente e il futuro. Questi tre spiriti hanno il compito di mostrare all'avaro protagonista a cosa porta il suo squallido comportamento.

  • Perché Canto di Natale di Topolino è uno dei migliori film di Natale? Questo film è un adattamento in versione Disney del celebre racconto Canto di Natale di Charles Dickens. Questo film d'animazione merita di essere guardato almeno una volta nella vita perché ha davvero un valore inestimabile, tanto che viene rivisto più e più volte ogni anno da migliaia di persone in diverse parti del mondo. Si tratta di un film che accompagna lo spettatore in un viaggio, che vuole insegnare quanto è importante guardare dentro se stessi e comprendere che con le proprie azioni le vite di altre persone possono cambiare in positivo o in negativo

La stella di Natale

Advertisement
Walt Disney Pictures
La stella di Natale | Babbo Natale

La stella di Natale è un film diretto da Alan Shapiro, che ha come protagonista Horace McNickle. Quest'ultimo evita di finire in prigione grazie alla sua somiglianza con Babbo Natale. Il protagonista ha alle costole gli agenti della polizia, ma fortunatamente per lui Natale è vicino e ci sono Babbo Natale in qualsiasi zona.

Nel corso del film La stella di Natale, McNickle tenta disperatamente di recuperare il bottino di una truffa che aveva compiuto in passato. Per raggiungere il suo obbiettivo, il protagonista approfitta di due bambini che credono davvero che sia Babbo Natale.

  • Perché La stella di Natale è uno dei migliori film di Natale? Il film propone una nuova versione di un'avventura con protagonisti dei bambini. Questa volta i più piccoli sono alle prese con un truffatore, che sembra non avere nessuno scrupolo di coscienza. Bisogna, però, fare attenzione a una serie di eventi che accadono nel coso della trama, in quanto questo film Disney è in grado di regalare delle sorprese tra l'ingenuità di questi due bambini e la voglia di portare a segno una truffa. Una divertente commedia natalizia che vale la pena vedere

Festa in casa Muppet

Walt Disney Pictures
Festa in casa Muppet | Scrooge con i Muppet

Festa in casa Muppet propone il racconto Canto di Natale di Charles Dickens, che questa volta vede al centro della scena i Muppet. Quest'ultimi sono i simpatici pupazzetti realizzati da Jim Henson. Al loro fianco c'è l'attore Michael Caine, che interpreta Scrooge.

Il protagonista di Festa in casa Muppet si ritrova a lottare contro se stesso quando capisce che le sue azioni stanno generando eventi negativi per altre persone.

  • Perché Festa in casa Muppet è uno dei migliori film di Natale? Festa in casa Muppet è uno dei migliori film di Natale Disney più apprezzati di sempre. A rendere la storia coinvolgente per lo spettatore non è solo la presenza dei simpatici pupazzetti, ma anche l'interpretazione di Michael Cane. Per l'attore questo è stato sicuramente un lavoro abbastanza complesso, visto che si è ritrovato a recitare a fianco a dei pupazzi, cercando di essere sempre credibile

Nightmare Before Christmas

Advertisement
Walt Disney Pictures
Nightmare Before Christmas | Jack e Sally

Tra i migliori film Disney di Natale non può di certo mancare l'intramontabile Nightmare Before Christmas del 1993. La trama di questo celebre film d'animazione vede protagonista Jack Skeletron, il quale rappresenta il capo dei mostri del Paese di Halloween. Un giorno Jack scopre che esiste un'altra festa, quella del Natale, e ne resta affascinato.

Advertisement
  • Perché Nightmare Before Christmas è uno dei migliori film di Natale? Ciò che rende speciale questo film è sicuramente la voglia di Jack di portare tra i suoi concittadini una festività gioiosa come quella del Natale. Il suo paese è, infatti, abituato al pauroso festeggiamento legato alla festa di Halloween. Il fatto che una persona all'apparenza spaventosa come Jack sia riuscito a trovare il sorriso nella magia del Natale ha negli anni conquistato il pubblico. Inoltre, questo film è composto anche da elementi di romanticismo, che non guasta mai

Santa Clause

Walt Disney Pictures
Santa Clause | Scott e Charlie

Santa Clause è il primo film della trilogia disponibile su Disney+. Di sicuro è uno dei migliori film Disney da vedere a Natale. La pellicola racconta la storia di Scott Allen, un padre divorziato con un figlio. Nella notte di Natale, il protagonista scopre uno sconosciuto sul tetto di casa sua e gli chiede di scendere immediatamente. 

L'uomo spaventato scivola e muore. In Santa Clause del 1994, Scott trova un biglietto, attraverso cui scopre che l'individuo è Babbo Natale. Non solo, viene così a sapere che nel caso in cui gli succedesse qualcosa, il responsabile dovrà prendere il suo posto.

  • Perché Santa Clause è uno dei migliori film di Natale? Santa Clause è una commedia che appassiona e tiene lo spettatore incollato di fronte al piccolo schermo fino all'ultimo istante. Lo spettatore vuole assolutamente scoprire se Scott riuscirà davvero a portare a termine l'importante compito di Babbo Natale ovvero quello di consegnare i regali in tutto il mondo. Nel corso della trama diventa, inoltre, sempre più interessante vedere un uomo solo alla prese con un figlio che ha bisogno ancora di grandi attenzioni

La Bella e la Bestia – Un magico Natale

Walt Disney Pictures
La Bella e la Bestia - Un magico Natale | Belle e la bestia

La Bella e la Bestia - Un magico Natale fa da sequel al primo film originale Disney dedicato a Belle. Quest'ultima vive nel castello di Bestia e si sta avvicinando il Natale. La dolce ragazza spera di vivere la magia natalizia come si deve. La protagonista deve, però, fare i conti con Bestia, il quale odia il Natale. Il motivo? Proprio in quel giorno lui è stato trasformato.

Belle in La Bella e la Bestia - Un magico Natale vorrebbe infondere lo spirito natalizio in Bestia, ma a ostacolarla trova Maestro Forte, un presuntuoso compositore.

  • Perché La Bella e la Bestia - Un magico Natale è uno dei migliori film di Natale? Chi ama i grandi classici Disney non può non conoscere la storia de La Bella e la Bestia. Il film d'animazione, negli anni, ha ottenuto il consenso di milioni di persone, tra adulti e bambini. Chi ha seguito le vicende di Belle e della Bestia ha modo di scoprire con La Bella e la Bestia - Un magico Natale come la coppia si ritrova a vivere la vita insieme all'interno del castello. Il tutto è accompagnato da un'atmosfera natalizia, ma anche da momenti di tensione

Topolino e la magia del Natale

Walt Disney Pictures
Topolino e la magia del Natale | Minnie e Topolino

Topolino e la magia del Natale è un film composto da tre episodi: L'incubo di Natale con Qui, Quo e Qua, Il Natale di Pippo e Topolino, Minnie e il dono dei Magi. Ogni episodio è caratterizzato da una storia legata, appunto, alle festività natalizie.

  • Perché Topolino e la magia del Natale è uno dei migliori film di Natale? Questo film d’animazione porta sul piccolo schermo diversi personaggi del mondo Disney, partendo da Topolino finendo a Pippo. Tutti loro sono i grandi protagonisti della storia di Walt Disney e accompagnano lo spettatore in un viaggio unico. Ognuno di loro ha il compito di insegnare qualcosa di importante sul Natale. Qui, Quo e Qua ricordano quanto è speciale il fatto che questa festività sia celebrata solo una volta l'anno. Pippo porta lo spettatore a credere ancora in Babbo Natale. Invece Topolino e Minnie hanno il compito di ricordare l'importanza di festeggiare il Natale insieme alle persone più care

Buon Anno con Winnie The Pooh

Walt Disney Pictures
Buon Anno con Winnie the Pooh | Winnie, Pimpi e Ih-Oh

Buon Anno con Winnie The Pooh è un film adatto ai più piccoli e a tutta la famiglia. Si tratta di un film d'animazione ambientato nel periodo natalizio. È quasi Capodanno e Tappo decide di organizzare una festa. Quando Pooh e i suoi amici lo infastidiscono, il coniglietto inizia a mettere il broncio e minaccia di andare via. Per calmarlo, tutti promettono che con l'anno nuovo cambieranno atteggiamento.

  • Perché Buon Anno con Winnie the Pooh è uno dei migliori film di Natale? Buon Anno con Winnie The Pooh negli anni è stato apprezzato sia dai più grandi che dai più piccoli. Con questa pellicola è possibile scoprire il mondo del simpatico orsetto durante il periodo natalizio. I bambini possono così trascorrere le festività in compagnia di tutti gli amici del Bosco dei 100 Acri ottenendo vari insegnamenti sul tema dell'amicizia e della famiglia

A Christmas Carol

Ancora una volta, tra i migliori film Disney di Natale c'è una pellicola che ripropone il racconto Canto di Natale di Charles Dickens. Questa volta, ci pensa Jim Carrey a interpretare Ebenezer Scrooge con la sua voce. L'uomo, ricco e insensibile, deve fare i conti con gli spiriti del passato, del presente e del futuro. Solo così, Scrooge può scoprire cosa significare il potere della condivisione.

  • Perché A Christmas Carol è uno dei migliori film di Natale? Quella del Canto di Natale è una storia di cui non ci si stanca mai. Infatti, si tratta probabilmente del racconto più rappresentato a Natale tra film e serie TV. Il film rimane fedele al racconto di Charles Dickens e offre vari effetti speciali

Noelle

Noelle è un film del 2019 di Marc Lawrence ed è uno dei migliori film Disney di Natale. La protagonista è Noelle, la figlia di Babbo Natale, che ha un grande desiderio: realizzare qualcosa di importante come il fratello Nick Kringle, che ha appena ereditato il ruolo del padre. Quando Nick è sul punto di sgretolarsi a causa dello stress, la ragazzina gli consiglia di prendersi una pausa.

Noelle nota, però, a un certo punto che suo fratello non è più tornato. Pertanto, la protagonista decide di lasciare il Polo Nord per ritrovarlo e salvare così il Natale.

  • Perché Noelle è uno dei migliori film di Natale? Questo film di Natale ha come protagonista l'attrice Anna Kendrick, che è riuscita a dare la giusta dolcezza e ingenuità a questa inedita versione della figlia di Babbo Natale. Molti si chiedono come potrebbero essere i figli di Santa Claus. Ed ecco che il film Noelle dà delle risposte al riguardo, proponendo una magica avventura che entra nel cuore dello spettatore

Fata Madrina Cercasi

Fata Madrina Cercasi è un film Disney di Natale del 2020 diretto da Sharon Maguire e, ovviamente, ambientato nel periodo natalizio. La protagonista è Eleonor, una giovane fata madrina inesperta che si sta formando per ricoprire presto il suo ruolo in via ufficiale. La ragazza scopre, però, che la professione che ha scelto rischia l'estinzione.

A questo punto, Eleonor in Fata Madrina Cercasi fa di tutto affinché il mondo capisca che le persone hanno ancora bisogno delle fate madrine.

  • Perché è Fata Madrina Cercasi è uno dei migliori film di Natale? Fata Madrina Cercasi è un film perfetto da vedere in famiglia a Natale. Anche con questa pellicola, Walt Disney si pone come obbiettivo quello di ricordare allo spettatore quanto sia importante la perseveranza. Non solo, c'è spazio anche per gli elementi che sottolineano l'importanza della famiglia nella vita di un individuo

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il trailer di Black Panther Wakanda Forever per Disney+ [GUARDA]

Guarda il trailer del film Black Panther: Wakanda Forever realizzato per l'uscita della pellicola sulla piattaforma streaming Disney+!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Il trailer di Black Panther Wakanda Forever per Disney+ [GUARDA]

L'account Marvel ufficiale @theblackpanther ha pubblicato un trailer di Black Panther: Wakanda Forever in occasione dell'uscita sulla piattaforma streaming Disney+ della pellicola. Black Panther: Wakanda Forever sarà infatti disponibile per tutti gli abbonati a Disney+ dal primo febbraio 2023.

Sto cercando altri articoli per te...