Game of Thrones 8x03: alcuni indizi sono cattive notizie per Cersei?

Autore: Silvia Artana ,

La grande battaglia è stata combattuta. Però Westeros non è ancora in pace. La guerra continua e Cersei e la Compagnia Dorata sono una minaccia concreta e molto pericolosa. Ma l'episodio di Game of Thrones 8x03, The Long Night, potrebbe contenere alcuni indizi di cattive notizie per la regina di Approdo del Re. 

Show hidden content Nonostante tutte (o quasi) le teorie in rete si stiano rivelando sbagliate o solo minimamente centrate (come quella delle Cripte di Grande Inverno), i fan non demordono e continuano a lanciarsi in complesse speculazioni (alle quali va riconosciuto un innegabile fascino). L'ultima della serie sostiene che la figlia di Tywin Lannister morirà per mano di Arya.Dopo quello che ha fatto, davvero niente sembra impossibile per la giovane Stark. Ma come osservano Mashable e Harper's Bazaar, non è solo una questione di suggestione. Bensì, ci sarebbero vere e proprie prove nell'incontro tra Arya e Melisandre.Durante la Battaglia a Grande Inverno, mentre è in fuga dai non-morti, la ragazza si rifugia con il Mastino e Beric Dondarrion in una sala del castello. E qui trova ad aspettarla la Sacerdotessa Rossa.Arya riconosce la donna, ma anziché attaccarla (Melisandre era finita sulla lista dei "nomi dell'odio" per avere rapito Gendry), le dice che tutto quello che le aveva predetto si è avverato.Nell'episodio 3x06, La scalata, la Sacerdotessa di R'hllor si era congedata dalla giovane Stark con parole sibilline (all'epoca):

Vedo dell'oscurità in te e in quella oscurità ci sono degli occhi che mi fissano. Occhi scuri, occhi azzurri, occhi verdi. Occhi che tu farai chiudere per sempre. Ci incontreremo ancora.

Quando le due si ritrovano (come previsto da Melisandre), Arya ricorda la profezia:

Hai detto che avrei fatto chiudere molti occhi. Avevi ragione anche su questo.

E la Sacerdotessa Rossa risponde:

Occhi marroni, occhi verdi e occhi blu.

Alla luce di quanto è accaduto, i fan sono convinti che gli "occhi blu" siano quelli del Night King. Se le cose stanno davvero così, la rivelazione tutt'altro che secondaria è che Melisandre sapeva che la giovane Stark avrebbe ucciso il condottiero degli Estranei. Ma visto che quel capitolo è chiuso (o almeno, così sembra), il punto su cui sono concentrati gli appassionati è diverso. Ovvero, di chi sono gli altri occhi?Secondo i fan, quelli marroni appartenevono a Polliver e Ser Meryn Trant, già uccisi da Arya. Ma gli occhi verdi? I lettori delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin si sono ricordati che ad averli di quel colore è Cersei:No X.com parameter url definedSecondo i sostenitori della teoria, si tratterebbe di un indizio (abbastanza) inequivocabile del fatto che Arya ucciderà la Regina di Approdo del Re, dal momento che la donna è la prima della lista dei "nomi dell'odio" della ragazza.D'altra parte, l'ipotesi va contro la cosiddetta "profezia del Valonqar", in base alla quale Cersei morirà per mano di un fratello minore. Fratello che, considerata la sua relazione incestuosa con Jaime, potrebbe anche essere... il figlio che porta in grembo (o che dice di portare in grembo).Inoltre, alcuni fan fanno notare che la giovane Stark ha già ucciso qualcuno con gli occhi verdi, ovvero Lord Petyr Baelish:No X.com parameter url definedTuttavia, la teoria di Arya che uccide Cersei e la profezia del Valonqar potrebbero coesistere se, come sostengono alcuni utenti di Reddit, Jaime morirà, la giovane Stark prenderà le sue sembianze e poi ucciderà la Regina con le fattezze del Kingslayer.Quest'ultima ipotesi è così complicata da sembrare completamente irrealistica. A maggior ragione, dopo che anche le teorie più solide si sono rivelate dei buchi nell'acqua. Ma se fosse proprio la sua assurdità a renderla possibile?

La risposta arriverà probabilmente con i i prossimi episodi di Game of Thrones 8. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...