Ghostbusters 5 confermato da Sony al CinemaCon

Autore: Giuseppe Benincasa ,

In queste ore (è iniziato il 25 aprile e termina il 28 aprile 2022) si sta svolgendo il CinemaCon di Las Vegas ovvero un importante evento per il cinema, poiché le case di produzione ufficializzano la lavorazione di nuovi progetti e mostrano eventuali teaser trailer e poster promozionali.

Una delle notizie più attese dai fan di Ghostbusters è giunta puntuale come Gozer il distruttore! Sony Pictures ha confermato che il sequel di Ghostbusters Legacy (Afterlife in originale) è in lavorazione. Si tratta del quinto film del franchise dopo quelli del 1984 e del 1989, che si possono considerare originali per via della presenza al completo del cast formato da Bill Murray (attualmente nei guai per un comportamento non appropriato sul set del suo nuovo film), Dan Aykroyd, Harold Ramis e Ernie Hudson, e dopo il film al femminile di Paul Feig e ovviamente il recente Ghostbusters Legacy di Ivan Reitman.

Advertisement

Il film di Reitman è stato un discreto successo al box-office incassando quasi 200 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 75 milioni di dollari. È plausibile pensare che Sony Pictures si manterrà più o meno sullo stesso budget. Non ci sono altre notizie per quanto riguarda la trama e il cast, ma è quasi certo che la famiglia Spengler, aka McKenna Grace, Finn Wolfhard e Carrie Coon, protagonista di Afterlife/Legacy, sarà nuovamente a caccia di fantasmi, probabilmente accompagnata dal mitico professore interpretato da Paul Rudd.

Un piccolo indizio sulla trama potrebbe essere dato dalla scena dopo i titoli di coda, nella quale il personaggio di Winston Zeddemore riporta la mitica Ecto-1 (l'auto dei Ghostbusters) nella caserma originale a New York. Quindi il secondo film potrebbe tornare con le riprese, almeno in parte, nella Grande Mela e far sognare i fan ancora una volta!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...