Godzilla vs. Kong, è già rissa fra i due colossi nella clip dal CCXP

Autore: Emanuele Zambon ,

Godzilla vs. Kong è, tra i blockbuster, uno dei film più attesi in arrivo il prossimo anno perché, oltre a concludere la quadrilogia "monstre" di Legendary Pictures, riproporrà a distanza di decenni sul grande schermo il maxi scontro tra il sauro radioattivo e lo scimmione preistorico.

Tanto si è detto finora del film diretto da Adam Wingard. L'interesse maggiore è per le dimensioni di Kong. Lo abbiamo lasciato giovane e in crescita nello stand-alone Skull Island. Ora, a giudicare da una breve clip rilasciata da Warner Bros durante il panel al CCXP di San Paolo in Brasile, il re delle scimmie sembra assai cresciuto.

Advertisement

Il video, postato in rete da alcuni partecipanti all'evento, mostra infatti un breve scontro tra i due colossi, con Kong ormai peso massimo che colpisce duro il "pari grado" Godzilla:

No X.com parameter url defined

Il faccia a faccia tra i due kaiju mostrato nel footage di Godzilla vs. Kong ci dice innanzitutto che non c'è più un divario tra i due mostri in termini di dimensioni. Kong in Skull Island veniva stimato in circa 32 metri di altezza, a fronte dei quasi 120 del collega Godzilla. Praticamente 1/4 del sauro radioattivo. Come è riuscito il re dei primati a colmare il dislivello? La natura potrebbe aver fatto il suo corso, certo, ma servirebbe comunque una dose extra di steroidi per crescere di circa 90 metri. Potrebbe esserci altro sotto, che verrà svelato sicuramente nel film di Wingard.

Quello che interessa, per adesso, è l'atmosfera che circonda i due mostri. Sembrano già alla resa dei conti, che avviene sotto un cielo color arancio disseminato da nubi minacciose. Kong e Godzilla si fronteggiano su quella che pare a tutti glie effetti una petroliera (o una portaerei). Il maxi gorillone assesta un pugno terrificante al muso del Re dei Mostri, che incassa rimanendo comunque in piedi. È solo il preludio a quello che sarà senza dubbio uno scontro all'ultimo sangue, vero e proprio climax del MonsterVerse.

Diretto da Adam Wingard, Godzilla vs. Kong ha una data di uscita nelle sale americane fissata per l'11 novembre 2020. Nel cast figurano Alexander Skarsgard, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry e Shun Oguri. Una prima sinossi del film rivela che i due protagonisti si ritroveranno in rotta di collisione. In un'epoca in cui i kaiju sono ormai noti all'umanità, le due forze più potenti del pianeta daranno vita ad una spettacolare battaglia senza precedenti. Il tutto mentre l'agenzia Monarch intraprenderà una pericolosa missione in un territorio inesplorato, scoprendo indizi sulle origini dei Titani, ignara di una cospirazione in atto che minaccia di estinguere ogni forma di vita sulla Terra.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...