Godzilla Vs. Kong, le prime spettacolari immagini mostrate al CCXP

Autore: Alessandro Zoppo ,

Warner Bros. è stato protagonista assoluto al Comic-Con Experience (CCXP) di São Paulo in Brasile. Lo studio ha mostrato in anteprima alcune immagini di Godzilla vs. Kong, il quarto capitolo del MonsterVerse che ha riportato al cinema i film di mostri, cominciato nel 2014 con Godzilla di Gareth Edwards e proseguito nel 2017 con Kong: Skull Island di Jordan Vogt-Roberts e nel 2019 con Godzilla II - King of the Monsters di Michael Dougherty. In arrivo nelle sale statunitensi il 20 novembre 2020 (la release date è stata posticipata e in Italia non ha ancora una data d'uscita ufficiale), il kolossal diretto da Adam Wingard (specialista di horror come Death Note, The Guest e You're Next) mette l'uno contro l'altro il lucertolone radioattivo e la forza della natura.

Le clip proiettate al CCXP sono state oggetto di diversi leak e sono subito finite online sui social. Warner Bros. si è affettata a chiudere pagine e profili che hanno pubblicato i contenuti, ma le clip rimaste in giro, pur non di eccellente qualità perché riprese con smartphone, stanno facendo aumentare l'attesa per questo nuovo monster movie.

L'utente Neo Ultimo è andato oltre e su Twitter ha ricostruito con un software di grafica la scena fatta vedere al pubblico del Comic-Con Experience.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il panel Warner era blindato: vigeva l'espresso divieto di fare foto e girare video durante le presentazioni. La scena rubata sarebbe proprio quella della resa dei conti tra il gigantesco dinosauro-drago e l'ottava meraviglia del mondo.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Scritto da Michael Dougherty, Godzilla vs. Kong vede nel cast "umano" ancora Kyle Chandler e Millie Bobby Brown (la Eleven di Stranger Things), affiancati dalle new entry Alexander Skarsgard, Rebecca Hall, Shun Oguri e Demian Bichir. Intervistato qualche settimana fa da Bloody Disgusting, Dougherty ha paragonato il faccia a faccia tra i due mostri ad una sorta di match tra Davide (Kong) e Golia (Godzilla): una sfida epica che va in scena mentre gli scienziati del Monarch scoprono gli indizi sulle origini dei due titani.

La prima reazione di tutti, nel momento in cui dici che Godzilla combatterà contro Kong, è che Kong non ha alcuna possibilità di vittoria. Godzilla ha il respiro atomico, il potere radioattivo, eccetera eccetera. Ma poi, se ci si ferma un attimo e si pensa al personaggio di Kong, è come se in Skull Island fosse un adolescente, quindi stava ancora crescendo. Quindi chi sa quanto è diventato grosso dagli anni '70 quando l'abbiamo incontrato per la prima volta?

Warner Bros. Pictures
King Kong in una scena del film Kong: Skull Island

E voi cosa ne pensate: chi uscirà vittorioso dal duello tra Kong e Godzilla?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...