Il Guanto dell'Infinito riporterà in vita Ultron nel futuro del MCU?

Autore: Mattia Chiappani ,

Tra gli aspetti ignoti del futuro del Marvel Cinematic Universe c'è l'identità del prossimo grande villain. Dopo anni in cui i fan sapevano che presto sarebbe arrivato Thanos a mettere a rischio l'intero universo, dopo la sua sconfitta (più o meno) definitiva ora c'è spazio per un nuovo avversario per gli Avengers. Sono tantissime le teorie a riguardo e recentemente Comic Book Resources ne ha riportata una secondo cui sarebbe presto il turno di una vecchia conoscenza degli eroi...

Si tratta di Ultron, contro cui gli Avengers si sono già scontrati nella propria seconda avventura cinematografica. Il villain potrebbe tornare in una nuova versione, ancora più potente, sfruttando i poteri delle Gemme dell'Infinito. L'idea è che nel momento in cui Tony Stark le ha assorbite in Avengers: Endgame per dare il colpo di grazia a Thanos e al suo esercito, l'armatura che indossava sia diventata in qualche modo senziente e che presto tornerà a dare del filo da torcere agli eroi. Un principio non troppo differente da quello che ha dato vita a Visione, supportato però non solo dalla Gemma della Mente, ma da tutti e sei i potentissimi artefatti cosmici.

Advertisement

A sostegno dell'idea c'è il fatto che l'armatura di Iron Man nel film è ispirata a una che l'eroe ha utilizzato nei fumetti che si legava a lui come una sorta di simbionte. Tramite l'incredibile potere delle Gemme, una parte della personalità di Tony potrebbe essere sopravvissuta all'interno dei resti del suo equipaggiamento, tenuto a imperitura memoria del co-fondatore degli Avengers. Il ritorno di Ultron potrebbe portare a un adattamento cinematografico dell'arco Annihilation: Conquest, dove proprio l'androide ha un ruolo centrale.

Disney/Marvel Studios
Ultron in Avengers: Age of Ultron

Si tratta sicuramente di un'ipotesi intrigante. Da una parte perché potrebbe ridare lustro a uno dei villain più importanti dell'universo Marvel che avrebbe potuto dare ancora di più al franchise; dall'altra perché sarebbe divertente vedere il "padre" del MCU Tony Stark diventare in qualche modo la nuova grande minaccia per esso, magari con un ritorno di Robert Downey Jr. anche solo come interprete vocale. 

Come per Thanos però è piuttosto improbabile che, con tutto il materiale che hanno a disposizione, i Marvel Studios decidano di ritornare a esplorare un personaggio già visto, soprattutto con un ruolo centrale. Non è da escludere che il villain possa fare di nuovo capolino nel franchise (ci sono già rumor di una sua possibile apparizione in WandaVision), ma difficilmente si tratterà di una parte davvero fondamentale come quella di prossimo grande avversario degli Avengers.

E tu cosa ne pensi? Ti piacerebbe rivedere Ultron nel Marvel Cinematic Universe o preferiresti che gli Studios passassero a nuovi personaggi da fare affrontare agli eroi?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...