"Hulk? Non sapevamo che farcene" L'ammissione dei registi di Endgame

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
1' 55''
Copertina di "Hulk? Non sapevamo che farcene" L'ammissione dei registi di Endgame

A 3 anni di distanza dal successo mondiale di Avengers: Endgame, i fratelli registi Anthony e Joe Russo sono tornati su uno degli argomenti più spinosi del Marvel Cinematic Universe, ossia il Golia Verde Hulk!

In una video intervista realizzata da Wired (il video lo trovate in fondo all'articolo) i fratelli Russo hanno risposto ad alcune domande poste dai fan. Una di queste era abbastanza chiara:

Advertisement

Perché i fratelli Russo odiano Hulk?

La domanda nasce da un'opinione comune dei fan: Hulk è stato usato poco ed è stato un po' ridicolizzato. Inoltre, Professor Hulk non è molto amato dai fan. La risposta dei fratelli Russo è stata onesta. I due hanno ammesso che non sapevano che farci con un gigante potente come Hulk e l'hanno "modificato" rendendolo un personaggio parlante e più mite come Professor Hulk.

Non sapevamo che farci con un personaggio così potente e grosso e l'abbiamo 'nerfato'

Sembra esserci molta verità dietro questa risposta, poiché se ricordate bene Hulk appare nel trailer di Avengers: Infinity War ma non appare nel film. Bruce Banner invece è presente nel film ma non riesce a trasformarsi in Hulk perché quest'ultimo è in qualche modo spaventato dal combattimento dopo essere stato sconfitto da Thanos. Bisogna ricordare che il processo di cambiamento di Hulk inizia dopo Avengers: Age of Ultron. Hulk infatti si trasferisce su Sakaar dove resta Hulk per ben due anni. Qui acquisisce il dono della parola e seppellisce dentro di sé il povero e gracile Bruce Banner. Quindi si può considerare questo Hulk come un grande bambinone, che sta imparando a stare al mondo. Questo stesso Hulk viene sconfitto da Thanos sulla nave di Thor e resta traumatizzato. Da qui Hulk non appare più nel Marvel Cinematic Universe. Per scoprire la storia di Hulk tra cinema e TV (anche prima dell'MCU) vi invitiamo a leggere questo nostro approfondimento: Hulk: i film e le serie TV col Golia Verde di Marvel.

Advertisement

Una versione nuova di Hulk, il Professor Hulk appare in Avengers: Endgame. I fratelli Russo lo hanno "nerfato" (come dicono loro dal settimo minuto in poi del video qui sotto) e reso un personaggio cinematograficamente gestibile. Professor Hulk apparirà anche nella serie TV She-Hulk: Attorney at Law, dal 17 agosto in streaming su Disney+.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Quali saranno gli eroi Marvel più rappresentativi della Fase 5? [LISTA]

Ecco chi potrebbero essere i 5 personaggi più importanti per la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe: scoprili nel nostro articolo.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Quali saranno gli eroi Marvel più rappresentativi della Fase 5? [LISTA]

Nel momento in cui scrivo questo articolo il Marvel Cinematic Universe è al centro della Fase 4. Questa terminerà con lo speciale Natalizio dei Guardiani della Galassia in uscita a dicembre 2022 su Disney+. A seguire si entrerà nella Fase 5, molto attesa perché introdurrà definitivamente Kang il Conquistatore all'interno dell'MCU come principale villain degli Avengers.

Tra serie TV e film è difficile inquadrare quali eroi saranno protagonisti centrali del Marvel Cinematic Universe e quali saranno solo di passaggio. Se ci pensate, lo Smart Hulk visto nei primi due episodi di She-Hulk: Attorney at Law (diretto con l'astronave verso Sakar) non è per il momento più centrale nelle storie Marvel Studios. Gli stessi Guardiani della Galassia concluderanno il loro cammino nell'MCU con il terzo film diretto da James Gunn ma hanno già dato il loro contributo nella battaglia contro Thanos e adesso sono sostanzialmente fuori dai giochi. Thor ritornerà probabilmente in un nuovo film ma di certo non lo farà nella Fase 5. Chi saranno allora i personaggi protagonisti più importanti della Fase 5? Ecco stilata una lista secondo ciò che si è visto finora e dando una occhiata a ciò che ci aspetta nel prossimo futuro. Attenzione: i nomi in questa lista sono stati scelti in base al loro coinvolgimento trasversale nelle storie del Marvel Cinematic Universe. Quindi un personaggio come Blade sarà importante sì, perché verrà introdotto, ma non lo ritengo centrale nel progetto della Fase 5.

Sto cercando altri articoli per te...