I concept art per due scene tagliate da Avengers: Endgame

Autore: Biagio Petronaci ,
Copertina di I concept art per due scene tagliate da Avengers: Endgame

Avengers: Endgame è un film ricco di eventi, personaggi e frenetiche scene d’azione. Non bisogna quindi stupirsi se diverse scene non sono poi state inserite nel prodotto finale o se, semplicemente, sono state effettuate alcune modifiche rispetto alle idee originali. Ryan Meinerding - character designer, concept artist e responsabile dello sviluppo visivo di Marvel Studios - ha appena pubblicato due concept art inediti.

Prodotto Consigliato 10.47€ da Amazon 10.85€ da Marvel Studios / Blu-ray

Advertisement

Succede spesso, infatti, che questo professionista condivida nel proprio profilo Instagram alcuni disegni, versioni alternative dei costumi dei personaggi e poster. Recentemente, Meinerding ha pubblicato due concept art relativi ad altrettante scene che non sono poi state inserite in Avengers: Endgame.

Nella didascalia del primo lavoro, l’artista ha riportato:

Questa scena non è nel film, ma a volte ci viene chiesto di provare a dipingere qualcosa per aiutare i realizzatori a visualizzare e valutare l'episodio.

Nell’immagine troviamo Occhio di falco e Black Widow nascosti dietro a due rocce, mentre sono pronti ad attaccare Thanos.

Advertisement

Nel film, Black Widow e occhio di falco si dirigono su Vormir per trovare la Gemma dell’Anima. Una volta raggiunto il pianeta, i due scoprono che, per ottenere questo prezioso oggetto, la persona interessata dovrà sacrificare ciò che più ama. Entrambi desiderano rinunciare alla propria vita per la causa, ma – dopo uno scontro amichevole – Black Widow riesce a lanciarsi nel vuoto.

Una scena toccante, che sarebbe potuta andare in modo diverso. Come riportato poche settimane fa, in una scena alternativa (non inserita nella pellicola), i due vendicatori vengono raggiunti da Thanos. Il Titano pazzo - insieme al suo esercito - attacca i due vendicatori, cercando di impedire agli eroi di recuperare la preziosa gemma. Il concept art pubblicato da Ryan Meinerding potrebbe di conseguenza essere collegato alla morte alternativa di Black Widow.

Advertisement

Il secondo concept art raffigura invece il “Team Iron Man” durante lo scontro finale. In questa scena tagliata, Tony, Pepper, Rhodey e Peter, protetti dalle loro armature, durante la parte finale del film, effettuano un attacco combinato a Thanos. Una scena molto intensa, che però non è stata inserita in Avengers: Endgame.

Avengers - Endgame Avengers - Endgame In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell'intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c'è stato anche Nick Fury. Ma prima di ... Apri scheda

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Endgame, una scena eliminata conferma una teoria su Thanos

Scopri perché una scena eliminata del film Avengers: Endgame potrebbe confermare una spaventosa teoria su Thanos, il villain più temibile dell'MCU!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Endgame, una scena eliminata conferma una teoria su Thanos

Una delle scene cancellate di Avengers: Endgame rivela dettagli importanti sullo Snap e sul Blip, che possono avere conseguenze significative sul Marvel Cinematic Universe (MCU), causando il ritorno di uno dei villain più terribili dei film Marvel.

Lo Snap è l'evento visto in Avengers: Infinity War con lo schiocco delle dita di Thanos che cancella l'esistenza di metà delle forme di vita dell'universo. Il Blip può essere definito l'opposto dello Snap: è l'evento dello schiocco di dita di Hulk aka Bruce Banner nel film Avengers: Endgame che riporta nell'universo le vite precedentemente cancellate da Thanos, che corona il piano degli Avengers.

Sto cercando altri articoli per te...