Il creatore di Thanos pensava avrebbe fatto flop come villain MCU

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
1' 31''
Copertina di Il creatore di Thanos pensava avrebbe fatto flop come villain MCU

Thanos è uno dei personaggi più potenti e imponenti che abbiamo visto nel Marvel Cinematic Universe (MCU), il nemico che più ha messo in difficoltà gli Avengers e gli altri supereroi che con lui si sono scontrati. Pur essendo un cattivo, è diventato molto popolare, generando merchadising e meme a lui dedicati in grande quantità. Eppure il suo creatore, Jim Starlin, non lo considerava adatto per comparire nei film MCU.

Intervistato da ComicBook durante il San Diego Comic-Con, l'autore ha dichiarato che la riuscita del personaggio lo ha incredibilmente sorpreso, aggiungendo:

Advertisement

Tutti questi strani, esoterici personaggi che [le produzioni cinematografiche] non avrebbero mai toccato perché quando sono iniziate c'erano solo Batman, Spider-Man...gli eroi, no? Il fatto che Thanos sia diventato così grande, francamente, mi ha stupito moltissimo perché ho sempre pensato che fosse troppo strano ed esoterico, sembrava sbagliato. Ecco perché non faccio film!

Thanos: le origini nei fumetti e al cinema


Jim Starlin parla con cognizione di causa: è proprio lui infatti ad aver creato il personaggio agli esordi, nella sua controparte a fumetti. Scrittore e disegnatore statunitense, ha lavorato per la Marvel a partire dal 1972. Non ha creato solamente Thanos, ma anche altri personoaggi conosciuti e amati che poi hanno fatto il salto cinematografico: Drax, Gamora e Shang-Chi

Advertisement

Starlin ha introdotto il personaggio di Thanos nel fumetto Iron Man 51, dove in apertura Drax chiede aiuto proprio a Tony Stark per combattere contro il suo nemico.

Nell'MCU, Thanos è stato interpretato inizialmente da Damion Poitier, stuntman professionista, nella scena post-credits di The Avengers (2012). Il ruolo è poi passato a Josh Brolin (Deadpool 2, Non è un paese per vecchi) per le apparizioni successive. Potete scoprire il motivo leggendo il nostro articolo Perché Damion Poitier è stato sostituito da Josh Brolin come interprete di Thanos?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Il trailer di Ant-Man 3 suggerisce un Kang più letale di Thanos

Scopri perché Kang è un nemico senza precedenti e tutto quello che sappiamo finora del terzo film deidicato al supereroe Ant-Man
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Il trailer di Ant-Man 3 suggerisce un Kang più letale di Thanos

Il trailer di Ant-Man and The Wasp: Quantumania è stato presentato a un pubblico ristretto direttamente da Kevin Feige in occasione del San Diego Comic-Con 2022.
Secondo la ricostruzione di Collider, la scena con l'incontro tra il supereroe interpretato da Paul Rudd e Kang è particolarmente drammatica. I due si trovano uno di fronte all'altro, e Ant-Man/Scott Lang dichiara di essere un Avenger. Al che Kang risponde:

Sei un Avenger? Ti ho già ucciso prima?

Sto cercando altri articoli per te...