In Captain America 4 ci sarà la nuova incarnazione del HYDRA?

Autore: Elisa Giudici ,
News
1' 51''
Copertina di In Captain America 4 ci sarà la nuova incarnazione del HYDRA?

Il titolo appena annunciato del quarto film dedicato a Captain America, il primo con protagonista il personaggio di Sam Wilson nei panni del Cap, potrebbe contenere un indizio importante. Da quanto annunciato al Comic-Con di San Diego sappiamo che il nuovo film dedicato al supereroe statunitense per antonomasia s'intitolerà Captain America: New World Order e ha già trovato il suo regista

Il nuovo ordine mondiale del titolo potrebbe essere un diretto riferimento all'introduzione nel Marvel Cinematic Universe (MCU) dell'organizzazione che ha sostituito l'HYDRA nel mondo a fumetti Marvel. Il gruppo in questione è noto come World Party (partito mondiale) ed è un'associazione estremista di suprematisti bianchi fondata da Teschio Rosso in una realtà alternativa e poi finita nella linea temporale ufficiale Marvel.

Advertisement

Cos'è il World Party, il successore dell'HYDRA

Il World Party è apparso per la prima volta nei fumetti Marvel sul finire degli anni '90 e a combatterlo c'era proprio Sam Wilson nei panni di Captain America. Ad affiancarlo c'era Rikki Barnes, nipote del Bucky di un'altra realtà. Potrebbe essere l'occasione ideale per introdurre anche questo personaggio della "nuova generazione" Marvel. 

Advertisement

Sempre dal mondo dei fumetti è possibile notare un'altra coincidenza che suggerisce l'introduzione del World Party nel MCU: il film successivo a Captain America: New World Order sarà proprio quello dedicato al gruppo dei Thunderbolts, il team antieroi e ex villain guidato a Occhio di Falco. La nascita dei Thunderbolts, inizialmente guidati dal Barone Zemo, avveniva proprio nel crossover Onslaught, che ha portato il World Party dalla propria realtà a quella in cui si svolgono la maggior parte delle storie dell'universo Marvel a fumetti.  

Due indizi fanno una conferma? Forse no, ma il produttore del prossimo Captain America Nate Moore ha già chiarito che il quarto sarà un film dedicato al Cap molto differente dai precedenti:

Sam non è Steve Rogers e penso sia una cosa buona [...] Questo nuovo Cap per me è Rocky. È l'outsider di ogni situaizone, non è un supersoldato, non ha un centinaio di anni. Non ha dietro di sé gli Avengers. Cosa succede a questo tizio quando annuncia pubblicamente, senza supporto esterno, che è il "nuovo Captain America", cosa succede dopo?

 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Hulk: i film e le serie TV col Golia Verde di Marvel

Il personaggio di Hulk ha una lunga e travagliata storia alle spalle, dall'esordio in TV negli anni '70 al successo nel Marvel Cinematic Universe.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Hulk: i film e le serie TV col Golia Verde di Marvel

Quante volte uno scienziato può perdere la calma, strapparsi i vestiti e diventare verde dalla rabbia?

Innumerevoli volte, se si tratta di Bruce Banner!

Sto cercando altri articoli per te...