James Cameron: "Stop streaming. Avatar sta salvando il cinema"

Autore: Rebecca Megna ,
News
1' 40''
Copertina di James Cameron: "Stop streaming. Avatar sta salvando il cinema"

Avatar: La Via dell'Acqua è approdato al cinema il 14 dicembre 2022, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Durante i Golden Globes 2023, che si sono tenuti martedì 10 gennaio 2023, parlando con Variety James Cameron ha detto la sua sul successo ottenuto al botteghino dal sequel di Avatar.

Avatar 2 è diventato il settimo film con l'incasso più alto di tutti i tempi con 1,708 miliardi di dollari al botteghino globale. Ma il regista James Cameron non vuole concentrarsi su questo.

Advertisement

Ci sto pensando, ma soffermandomi sul ritorno nei teatri di tutto il mondo. Stanno persino tornando nei cinema in Cina dove stanno avendo questa grande ondata di COVID. Quello che la società oggi sta dicendo è: 'Abbiamo bisogno di questo! Dobbiamo andare al cinema.' Basta con lo streaming!

Queste le parole di James Cameron sul successo ottenuto da Avatar: La Via dell'Acqua. Il film rappresenta per il regista una grande opportunità per sostenere il mondo cinematografico e quello dei teatri, che alla fine continueranno a regnare nonostante i servizi di streaming abbiano preso il sopravvento.

James Cameron non è il primo regista a schierarsi contro le lo streaming online. Più volte il suo collega Steven Spielberg ha commentato in modo negativo l'avanzata di queste piattaforme di streaming.

Advertisement

Avatar saga: cosa si sa sui futuri sequel

A inizio 2023 James Cameron ha svelato quando usciranno i prossimi sequel della saga di Avatar. I prossimi film dedicati al regno di Pandora arriveranno al cinema con un po' di ritardo. Infatti, secondo quanto dichiarato dallo stesso regista, l'attesa sarà più lunga del previsto.

Dunque, per scoprire cosa accadrà a Pandora dopo Avatar: La via dell'acqua bisognerà ancora attendere un bel po' di tempo.

Il profitto ottenuto con Avatar: La Via dell'Acqua verrà utilizzato per realizzare gli altri sequel della saga. Questo è ciò che ha dichiarato James Cameron nel corso di un'intervista nel programma TV statunitense Who's Talking to Chris Wallace?.

Immagine di copertina tratta dal film Avatar: La Via dell'Acqua

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Titanic, Jack e la porta: National Geographic studia il caso

Anche la scienza si interessa al Titanic in occasione del 25esimo anniversario al quale National Geographic dedica uno speciale sul caso Jack.
Autore: Erika Giacira ,
Titanic, Jack e la porta: National Geographic studia il caso

Sul finale di Titanic, Jack avrebbe potuto salvarsi? La risposta definitiva è in uno speciale del National Geographic, brand tra i più istituzionali e noti nel campo scientifico. 

In occasione della riedizione cinematografica per i 25 anni di Titanic che tornerà nelle sale il 10 febbraio 2023, James Cameron e la scienza rispondono a uno dei quesiti più contrastanti della storia del cinema che riguarda proprio la sopravvivenza del personaggio di Jack. 

Sto cercando altri articoli per te...