Dopo Dahmer, in streaming la storia su Lo strangolatore di Boston

Autore: Francesca Musolino ,

Se la vera storia di Jeffrey Dahmer vi ha sconvolto, iniziate a prepararvi psicologicamente perché sta per arrivare un altro terrificante serial killer. Dal 17 marzo 2023 sulla piattaforma Disney+ è possibile vedere in streaming un nuovo film su Lo strangolatore di Boston.

Un altro famigerato omicida che proprio come Dahmer, non si è risparmiato nel commettere feroci crimini a discapito di povere vittime.

Advertisement

La trama de Lo strangolatore di Boston

Disney Studios
Lo strangolatore di Boston - Le due protagoniste leggono alcuni documenti
Carrie Coon e Keira Knightley in una scena del film Lo strangolatore di Boston

Il film Lo strangolatore di Boston targato 20th Century Studios è un thriller criminale basato sulla vera storia di un pluriomicida. La trama del lungometraggio si concentra principalmente sulle due giornaliste che sono riuscite per prime a scoprire chi si celava dietro tali crimini. 

Loretta McLaughlin interpretata da Keira Knightley è una reporter del quotidiano Record-American. Insieme alla collega Jean Cole il cui ruolo è ricoperto da Carrie Coon, si dedicano in modo certosino al caso de Lo strangolatore di Boston e riescono a collegarlo alle prime vittime. Negli anni sessanta in cui sono ambientati gli eventi, le donne si trovano però a dover combattere contro il sessismo che diventa un ostacolo per il loro mestiere.

Chi è lo strangolatore di Boston?

Noto all'anagrafe come Albert Henry DeSalvo, lo strangolatore di Boston è un infelice titolo che lo stesso DeSalvo ottiene per via del caso legato ai suoi presunti omicidi. Fin da piccolo il serial killer quando ancora non era tale, viene cresciuto in un clima violento e depravato che finisce per sopraffarlo. Già da adolescente infatti DeSalvo comincia la sua carriera criminale con piccoli furti e torture su animali, per passare in seguito a violenza sessuale e omicidio.

Advertisement

Almeno questo è quanto DeSalvo ha sempre ammesso dichiarandosi colpevole di alcune uccisioni. Lo strangolatore di Boston è un assassino seriale che ha ucciso brutalmente molte donne negli anni sessanta, dopo averle stuprate più volte. DeSalvo ha fornito dettagli che non sono mai stati resi pubblici, relativi ad alcuni di questi omicidi. Di conseguenza solo il vero omicida può esserne a conoscenza.

Tuttavia il DNA di Albert DeSalvo non è stato rilevato su tutti i casi di omicidi attribuiti allo strangolatore, così come il suo profilo non combacia perfettamente con quello del killer. L'uomo che invece ricalca bene la figura dello strangolatore di Boston è George Nassar. Un ergastolano che è stato compagno di cella di DeSalvo per un certo periodo. E che in tali circostanze, si ipotizza che possa aver rivelato all'uomo i dettagli dei suoi omicidi mai smascherati.

Cast e staff de Lo strangolatore di Boston

Disney Studios
Lo strangolatore di Boston - Carrie Coon tiene in mano un blocco per gli appunti
Carrie Coon interpreta Jean Cole ne Lo strangolatore di Boston

Quello del film Lo strangolatore di Boston è un cast d'élite. Oltre a Keira Knightley e Carrie Coon tra gli attori che recitano nella pellicola ci sono:

Advertisement
  • Morgan Spector
  • Chris Cooper 
  • Alessandro Nivola
  • David Dastmalchian
  • Bill Camp
Advertisement

Lo strangolatore di Boston è scritto e diretto da Matt Ruskin. Mentre alla produzione del film ci sono Ridley Scott, Josey McNamara, Kevin J. Walsh, Tom Ackerley e Michael Pruss. I produttori esecutivi sono Michael Fottrell e Sam Roston per conto di Bronte Payne per LuckyChap e per Scott Free. 

Lo strangolatore di Boston arriva in streaming su Disney+ il 17 marzo 2023 nella sezione Star della piattaforma. Nella stessa data la pellicola esce anche in streaming su Hulu negli Stati Uniti e su Star+ in America Latina.

Le immagini di questo articolo sono gentilmente concesse da Disney Italia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...