Margot Robbie in Pirati dei Caraibi? Le novità sul reboot (senza Johnny Depp)

Autore: Marcello Paolillo ,
Copertina di Margot Robbie in Pirati dei Caraibi? Le novità sul reboot (senza Johnny Depp)

Il futuro della saga dei Pirati dei Caraibi è ancora avvolto nella nebbia, nonostante qualcosa sembra stia finalmente iniziando a muoversi: stando a quanto reso noto in anteprima da The Hollywood Reporter, l'attrice Margot Robbie (Suicide Squad, C'era una volta a... Hollywood) sarebbe in trattative per entrare nel cast del nuovo film, nei panni della protagonista.

Il progetto dovrebbe inoltre vedere Christina Hodson alla sceneggiatura (l'autrice ha già portato sul grande schermo Bumblebee, The Flash e Birds of Prey e La fantasmagorica rinascita di Harley Quinn).

Advertisement

Attenzione, però: stando sempre a quanto reso noto da THR, il Pirati dei Caraibi con Margot Robbie sarà un progetto del tutto separato dal sesto capitolo ufficiale della saga scritto da Ted Elliott e Craig Mazin (Chernobyl, The Last of Us), nonostante entrambe le pellicole saranno prodotte da Jerry Bruckheimer. 

Il nuovo Pirati dei Caraibi con protagonista l'attrice statunitense potrebbe quindi essere un vero e proprio restart tutto al femminile della serie originale, oppure uno spin-off che andrà tranquillamente ad agganciarsi alla saga storica con protagonista Jack Sparrow, interpretato dall'ormai inossidabile Johnny Depp.

Advertisement
Disney
Un'immagine di Johnny Depp come Jack Sparrow

Ricordiamo in ogni caso che nella sequenza post-credit dell'ultimo film della serie uscito nelle sale nel 2017, Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar (diretto da Joachim Rønning ed Espen Sandberg), si accennava a un ritorno di Davy Jones, cattivo principale del secondo e del terzo episodio (apparentemente ucciso da Will Turner ed Elizabeth Swann).

Non è chiaro al momento se il nuovo capitolo si aggancerà in qualche modo agli eventi visti in precedenza, oppure dimenticherà ogni cosa a favore di una trama - e dei personaggi - del tutto inediti.

Proprio per quanto riguarda Depp, che ha interpretato Sparrow dal primo film della saga fino al quinto (diventando il personaggio simbolo della serie), il suo ingaggio nel nuovo film della saga è sempre appeso a un filo, visto che l'attore è ancora imbrigliato nelle cause legali per violenza domestica contro l’ex moglie Amber Heard (nonostante le accuse dell'attrice statunitense abbiano col tempo perso di credibilità).

Ad ogni modo, è ancora in dubbio se il Capitano Jack Sparrow andrà ad affiancare il personaggio interpretato da Margot Robbie - la cui identità resta ancora avvolta nel mistero - anche in questo nuovo capitolo, sebbene la cosa pare alquanto improbabile visto che Depp potrebbe proprio non prendere parte a questo progetto trasversale.

Ricordiamo anche che a maggio 2020 si era fatto il nome di Karen Gillan come l'unica in grado di guidare il reboot della serie. L'attrice - vista in Jumanji - Benvenuti nella giungla (2017) e Jumanji: The Next Level (2019) - era stata adocchiata per interpretare Redd, l'ormai celebre piratessa dalla chioma rossa già presente nell’attrazione dei Pirati dei Caraibi nei parchi di divertimento Disney.

Advertisement

A voi piacerebbe vedere un nuovo capitolo della saga di Pirati dei Caraibi con protagonista l'istrionica Margot Robbie?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Johnny Depp su Pirati dei Caraibi: "Non l'ho mai visto", la curiosa testimonianza in aula

Johnny Depp ha rilasciato una interessante dichiarazione sul personaggio a lui caro, il capitano Jack Sparrow.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Johnny Depp su Pirati dei Caraibi: "Non l'ho mai visto", la curiosa testimonianza in aula

Johnny Depp è attualmente coinvolto in un lungo processo contro la sua ex moglie e attrice Amber Heard, che lo ha accusato di aver abusato fisicamente di lei nel 2018. In aula l'attore americano ha speso tantissime parole sulla sua vita privata ma ha anche detto qualcosa sulla sua vita d'attore che vale la pena riportare. Nella testimonianza del 19 aprile 2022, Depp ha affermato - sotto giuramento ovviamente - di non aver mai guardato Pirati dei Caraibi ovvero uno dei film che lo ha reso famoso in tutto il globo.

Durante la testimonianza al tribunale della contea di Fairfax in Virginia, è stato chiesto a Johnny Depp di raccontare della sua esperienza come attore e ovviamente della sua interpretazione del capitano Jack Sparrow. L'attore 58enne ha risposto centrando il punto, prendendo cioè le distanze dal personaggio. Parlando dell'accettazione del ruolo Depp ha detto:

Sto cercando altri articoli per te...