Marvel non ha rinnovato il contratto di Chris Hemsworth: è la fine di Thor?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Thor: Love and Thunder potrebbe essere l'ultima volta di Chris Hemsworth nei panni del Dio del Tuono.

In una intervista video con WIRED (che trovate in fondo all'articolo), l'attore australiano ha risposto alle domande più ricorrenti sul motore di ricerca Google. Tra queste una recitava:

Advertisement

Qual è l'ultimo film Marvel di Chris Hemsworth?

L'attore che interpreta Thor dal 2011 ha risposto:

L'ultimo che ho girato è Thor: Love and Thunder e potrebbe essere l'ultimo, non lo so. È stata una divertente e pazza e stravagante esperienza, come lo sono tutti i film di Taika Waititi. Ho interpretato quel personaggio per dieci, undici anni, e ogni volta è stato nuovo ed emozionante, e questo non ha fatto eccezione. Sembrava molto fresco e sembrava che stessimo provando qualcosa che non avevamo mai provato prima. Era, nelle parole di Taika Waititi [il regista], una commedia romantica, stravagante e selvaggia ambientata nello spazio.

Quindi è chiaro che il contratto di Marvel Studios con Chris Hemsworth è scaduto e non è stato ancora rinnovato. Una delle voci più insistenti è quella che vede una sostituzione in corsa tra Thor e La Potente Thor di Jane Foster (interpretata da Natalie Portman).

Thor muore in Love and Thunder?

Tutto può accadere, soprattutto in presenza di un villain impegnativo come Gorr il macellatore di dei. Il Dio del Tuono potrebbe morire in Thor: Love and Thunder? La risposta è sì, soprattutto in vista del fatto che adesso il Marvel Cinematic Universe vive nel Multiverso. Questo apre alle molteplici possibilità di inserire gli stessi personaggi morti ma provenienti da altre realtà alternative. Se Thor di Terra-616 dovesse morire, un altro Thor - sempre interpretato da Chris Hemsworth - potrebbe prendere il suo posto. È già successo in maniera leggermente diversa con Gamora, che è morta in Avengers: Infinity War, mentre la sua versione più giovane del passato è ancora viva. In teoria, secondo quanto detto nella serie TV Loki, quella Gamora potrebbe e dovrebbe essere una versione non più in linea con la Sacra Linea Temporale. Ma questo lo scopriremo al cinema con Guardiani della Galassia Vol. 3.

Advertisement

Lo stesso Hemsworth, nell'intervista video a WIRED, ha detto che tornerebbe volentieri nei panni di Thor:

Adoro interpretare Thor, l'ho fatto per molti anni e continuerei a farlo se la gente lo volesse. La parte più impegnativa dell'interpretare Thor è reinventarlo ogni volta e non renderlo prevedibile per il pubblico e far sì che sia qualcosa di già visto... E questa è una sfida, ma fa parte del divertimento.

Thor: Love and Thunder sarà nei cinema italiani dal 6 luglio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...