Obi-Wan Kenobi, nel teaser trailer appaiono il giovane Luke e il Grande Inquisitore

Autore: Elisa Giudici ,
Copertina di Obi-Wan Kenobi, nel teaser trailer appaiono il giovane Luke e il Grande Inquisitore

Obi-Wan Kenobi è in fuga e sulle tracce del giovane Luke Skywalker nel primo, attesissimo teaser trailer della serie Disney+ in sei puntate che avrà per protagonista Ewan McGregor nei panni del giovane maestro Jedi.

Ecco il teaser trailer in lingua italiana della miniserie in arrivo il 25 maggio 2022 su Disney+:

Advertisement

Il giovane Luke Skywalker nel teaser di Obi-Wan Kenobi

Nel breve ma ricchissimo filmato promozionale vediamo Ewan McGregor nei panni di un Obi-Wan Kenobi costretto a fuggire e a nascondersi. La serie è ambientata 10 anni dopo La vendetta dei Sith e 9 anni prima di Una nuova speranza, ovvero il primo Star Wars realizzato da George Lucas.

Nel trailer dunque Luke Skywalker è ancora un bambino di 10 anni e sta giocando nei pressi di casa sua su Tatooine con un visore, probabilmente immaginandosi come un pilota. Vediamo Obi-Wan Kenobi che percorre una zona desertica del pianeta e poi, da lontano, osserva il ragazzino con un visore. Nel promo sentiamo la voce fuori campo del protagonista intimare agli altri Jedi di nascondersi, perché la lotta è finita.

Disney
Obi-Wan Kenobi nel deserto di Tatooine
Obi-Wan dovrà proteggere Luke Skywalker

Obi-Wan Kenobi dovrà tentare di mantenere al sicuro Luke, in attesa che possa sottoporsi all'addestramento da Jedi.

Chi è il Grande Inquisitore che appare nel teaser di Obi-Wan Kenobi

Uno dei protagonisti del trailer sconosciuto a quanti non hanno visto la serie animata Star Wars - Rebels è Il Grande Inquisitore, che vediamo dare la caccia ai Jedi fuggitivi e a Obi-Wan Kenobi. Questa entità e parte di un gruppo di quattro con poteri sensitivi, che sono stati addestrati da Darth Vader a percepire nella galassia la presenza ("la scia di compassione") dei Jedi a dare loro la caccia.

Advertisement
Disney
Il Grande Inquisitore e le guardie
Il Grande Inquisitore è un personaggio apparso nella serie animata Rebels

Il Grande Inquisitore è a capo del gruppo ed è interpretato da Rupert Friend. Il personaggio - che ha un passato nel corpo di guardia del tempio dei Jedi - descrive il codice Jedi come un condizionamento che non può essere trattenuto da coloro che sono stati educati in questo modo. Gli Inquisitori vedono sé stessi come coloro che epureranno la galassia dalla presenza pericolosa dei Jedi, che hanno perso la guerra e si nascondono. Il ricercato numero uno sulla lista è ovviamente Obi-Wan Kenobi.

Advertisement
Disney
Obi-Wan Kenobi - gli inquisitori al tavolo
Nel teaser viene introdotti il personaggio di Reva

Altra protagonista del teaser è una donna nera dai lunghi capelli intrecciati, che vediamo muoversi alla ricerca di qualcuno in una città futuristica ispirata a Hong Kong, secondo quanto dichiarato dai realizzatori della miniserie. Si tratta di Reva (Moses Ingram), anche lei sulle tracce di Obi-Wan Kenobi, sotto il comando del Grande Inquisitore.

Il riferimento a Maul

Un dei momenti più esaltanti del teaser è l'inserimento nella traccia audio di un estratto della colonna sonora di La vendetta dei Sith. Quando appare il logo della serie alla fine del promo, si sente una clip della musica orchestrale che accompagna il duello finale di Episodio III tra Obi-Wan e Darth Vader su Mustabar.

Obi-Wan Kenobi Obi-Wan Kenobi Durante il regno dell'Impero Galattico, l'ex Maestro Jedi, Obi-Wan Kenobi, si imbarca in una missione cruciale per affrontare gli alleati diventati nemici e la collera dell'Impero. Apri scheda

Sappiamo già che nella miniserie vedremo Hayden Christensen tornare a vestire i panni di Darth Vader, quindi è possibile che forse Obi-Wan e Anakin tornino a incrociare le spade laser.

Un altro ester egg sonoro ha portato alcuni a prevedere il ritorno di un altro personaggio. Nel corso del promo si sente anche un estratto di Duel of the Fates, ovvero la colonna sonora dello scontro finale di La minaccia fantasma. Potrebbe essere un piccolo indizio sul ritorno di Maul nell'universo Star Wars?

Advertisement

Lo scopriremo a maggio 2022, quando la serie arriverà su Disney+.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

John Boyega non è d'accordo con i fan su Obi-Wan Kenobi

L'attore dichiara la sua felicità per il ritorno di Obi-Wan (Ewan McGregor) e Anakin (Hayden Christensen) in una recente intervista.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
John Boyega non è d'accordo con i fan su Obi-Wan Kenobi

In una recente intervista a The Wrap, l'attore John Boyega, interprete di Finn nella saga Star Wars, si è detto entusiasta della serie Obi-Wan Kenobi. La serie non ha però riportato lo stesso successo tra i fan, che sul sito web Rotten Tomatoes l'hanno votata al 65% (il massimo è 100%) - un voto certo non lusinghiero. Sono anche uscite varie recensioni negative da appassionati della saga e del mondo nerd in generale, come quella di The Review Geek, che si conclude con il voto di 3 su 10.

Di parere molto diverso Bonyega, che si è dichiarato soprattutto contento per la presenza di Hayden Christensen nel ruolo iconico di Anakin Skywalker/Darth Vader. Queste le sue parole:

Certo che l'ho vista! Oh sì, dal primo giorno che è uscita. Penso che sia stata divertente, è stato bello vedere Ewan . È stato bello vedere, sai, il nostro Anakin - beh, il mio amico Anakin, il ragazzo è tornato. Vederlo con più sfumature e anche più storia è stato, per me, fenomenale.

Sto cercando altri articoli per te...