Our Father, ecco il trailer del documentario di Jason Blum sui crimini del dottor Cline

Autore: Elisa Giudici ,

Netflix ha pubblicato il primo trailer di Our Father, documentario di genere true crime prodotto da Jason Blum. Il titolo, in arrivo nel catalogo della grande N a maggio, è destinato a lasciare una forte impressione grazie alla storia scioccante che ricostruisce.

Protagonista di Our Father è Jacoba Ballard, testimone principale di una storia medica e umana che sarebbe rimasta per sempre nascosta, se non fosse stato per la diffusione dei kit casalinghi per il rilevamento del DNA. Un test domiciliare che ha scoperchiato un esperimento tra medicina ed eugenetica davvero sinistro.

Advertisement

Ecco il trailer in inglese sottotitolato in italiano di Our Father:

Our Father racconterà la vera storia del dottor Donald Cline

Nell'agosto del 2017 Jacoba Ballard, quarantenne nata grazie alla fecondazione assistita e una donazione anonima di sperma, decide di provare a fare un sequenziamento del proprio DNA. Un'azienda fornisce pratici kit che sequenziano il DNA di chi li utilizza e lo confronta con la propria banca dati, in cerca di parenti ignoti. Il sogno di Ballard, che non ha fratelli o sorelle, è trovare qualche altro bambino concepito con lo sperma dello stesso donatore.

Our Father Our Father Dopo aver fatto un test del DNA, una donna scopre di avere vari fratellastri e rivela un incredibile complotto che coinvolge donatori di sperma e un noto ginecologo. Apri scheda

Il risultato del suo test è più che positivo: nella sua zona ci sono ben sette persone che vengono identificate come "parenti stretti", tra quelle che hanno fatto il test. Troppe, considerando i criteri deontologici legati alla fecondazione con donazione di sperma. Jacoba si mette in contatto con i suoi fratelli e le sue sorelle sconosciute e scopre qualcosa ben peggiore.

Advertisement

Così comincia Our Father, che ripercorre l'investigazione di Jacoba Ballard e dei suoi fratelli. Il gruppo arriva ben presto alla scoperta del fatto che il donatore altri non era che il medico della fertilità a cui si erano rivolti i suoi genitori e decine di altre coppie; Donald Cline. Stimato membro della comunità locale, Cline si è mosso nella zona grigia tra scienza e legge, attuando un folle piano di eugenetica. Intanto il numero dei bambini concepiti da Cline aumenta.

Alla produzione del documentario true crime, che arriverà su Netflix 11 maggio 2022, c'è Jason Blum, il fondatore della casa di produzione Blumhouse. Grande appassionato di horror, thriller e true crime, in qualità di regista e produttore Jason Blum sta lasciando un profondo segno nel genere, con collaborazioni sia con Netflix sia con Prime Video.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...