I personaggi Disney trasformati nei personaggi Marvel sono davvero unici

Autore: Marcello Paolillo ,
Copertina di I personaggi Disney trasformati nei personaggi Marvel sono davvero unici

Da quando Marvel Studios è diventata di proprietà di Disney, nel 2009, sono in molti ad aver temuto per le sorti di Captain America e soci, con il timore che venissero resi infantili o troppo cartooneschi, come fossero usciti da un qualunque film animato della Casa di Topolino.

La storia vuole che non sia andata così, visto che tutti - ma proprio tutti - i film facenti parte del cosiddetto Marvel Cinematic Universe (dal primo Iron Man sino a Spider-Man: Far From Home, inclusi quelli in arrivo nella prossima Fase 4) sono diventati un punto di riferimento per gli appassionati dei fumetti a stelle e strisce, oltre ad essere risultate sempre pellicole in grado di fare faville al botteghino internazionale.

Advertisement

Come sarebbero, però, i potenti Avengers e gli altri eroi Marvel rivisti in chiave tipicamente disneyana? A dare una risposta a questa domanda ci pensa il bravissimo artista (nonché papà a tempo pieno) Samuel Cheve, il quale ha letteralmente trasformato i personaggi di Frozen - e non solo - in alcuni tra i più celebri supereroi Marvel.

La prima è Anna, trasformata nella spia russa Nathasha Romanoff (alias Black Widow, con il volto di Scarlett Johansson):

Ecco Anna anche in versione Gamora (Zoe Saldana):

Segue Kristoff, sempre da Frozen, trasformato in Captain America/Steve Rogers (interpretato da Chris Evans):

...ma eccolo anche in versione Star-Lord (interpretato da Chris Pratt nei film):

Advertisement

...e con l'aspetto del dio del tuono Thor (Chris Hemsworth):

Successivamente, è il turno di Vanellope dal film Disney Pixar Ralph Spaccatutto, immaginata come ideale Morgan Stark (figlia di Tony interpretata da Lexi Rabe) con in testa il casco di Rescue.

Advertisement

Poco sotto è di nuovo il turno di un personaggio di Frozen, con Elsa trasformata in Scarlet Witch/Wanda Maximoff (da sempre con il volto di Elizabeth Olsen).

Advertisement

Elsa è stata trasformata anche in Captain Marvel (Brie Larson):

...ed eccola come la villain Hela (Cate Blanchett):

La lista continua con Flynn da Rapunzel nelle vesti di un perfetto Iron Man/Tony Stark (notare lo sguardo da tipico "genio, miliardario, playboy e filantropo", visto al cinema grazie a Robert Downey Jr.).

...uno sguardo che non sta male nemmeno su Loki (Tom Hiddleston):

Ultimo, ma non meno importante, Ralph Spaccatutto nei panni di Happy Hogan (il braccio destro di Tony Stark interpretato nel MCU da Jon Favreau).

Chissà se, in un'eventuale serie animata ufficiale dedicata agli Avengers, l'aspetto degli eroi Marvel più famosi di sempre possa davvero rassomigliare alle fantastiche fan art di Samuel Cheve. A voi piacerebbe?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I Celestiali nel MCU: tutto quello che è stato rivelato sugli antichi esseri presenti in Eternals

In quali film del MCU sono apparsi i Celestiali? Sono ancora vivi? Come sono stati uccisi? Ecco le risposte a queste e altre domande.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
I Celestiali nel MCU: tutto quello che è stato rivelato sugli antichi esseri presenti in Eternals

Fin dal primo trailer di #Eternals si è intuito che i Celestiali potrebbero ricoprire una parte importante del film diretto da Chloé Zhao. Per questi esseri però quella nel lungometraggio degli Eterni non sarà la prima apparizione all'interno del Marvel Cinematic Universe: ecco quindi tutto quello che i film del MCU - non i fumetti - hanno mostrato e detto sui Celestiali.

Le informazioni più importanti sono fornite dai due film sui Guardiani della Galassia diretti da James Gunn. Nel primo capitolo il personaggio del Collezionista, dopo aver introdotto il concetto di Gemme dell'Infinito, parla dei Celestiali come esseri di straordinaria forza. Il concetto di forza però non è limitato a quella fisica ma si espande in un senso assoluto di potenza.

Sto cercando altri articoli per te...