Peter Jackson snobbato da Amazon per Gli Anelli del Potere (e i fan si infuriano)

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
2' 42''
Copertina di Peter Jackson snobbato da Amazon per Gli Anelli del Potere (e i fan si infuriano)

Oltre ad aver rivelato la volontà di Peter Jackson di servirsi dell'ipnosi per dimenticare il suo lavoro su Il Signore degli Anelli, il podcast di The Hollywood Reporter ha anche rivelato un interessante retroscena riguardante la nuova serie de Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere.

In molti si sono chiesti se Peter Jackson fosse stato coinvolto nel lavoro di produzione, scrittura o persino regia della nuova serie ambientata nella favolosa Terra di Mezzo ideata da J. R. R. Tolkien. Da qualche tempo si sa che Jackson non è coinvolto in alcun modo, ma adesso - grazie alle parole dell'autore della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli - si può sapere come sono andati realmente i fatti. Secondo il racconto di Peter Jackson, la produzione della nuova serie Gli Anelli del Potere lo ha contattato per chiedergli se lui volesse essere coinvolto nel progetto. Peter Jackson ha giustamente chiesto, prima di dare una risposta, di poter leggere una sceneggiatura: ovviamente il suo nome per i fan de Il Signore degli Anelli è sinonimo di qualità e quindi è corretto da parte sua assicurarsi che la nuova serie sia all'altezza delle aspettative degli appassionati. Alla richiesta di Jackson, i produttori de Gli Anelli del Potere hanno risposto affermativamente, ma di fatto non hanno mai inviato nessun copione al regista neozelandese.

Advertisement

Mi hanno chiesto se volevo essere coinvolto e io dissi 'è una risposta impossibile da dare senza che io veda una sceneggiatura'. Così mi hanno detto 'al più presto appena avrei i primi copioni, li manderemo a te'. Ma le sceneggiature non si sono mai viste.

Ciò fa pensare che i produttori de Gli Anelli del Potere speravano in una risposta affermativa (anche un po' superficiale) da parte di Peter Jackson per potere "sventolare" il suo nome tra i personaggi coinvolti. I fan hanno capito ciò e si sono scagliati contro la produzione con dei tweet al veleno. Eccone qualcuno:

Il Signore degli Anelli non mi interessa, ma è chiaro da ciò che è stato mostrato che non volevano coinvolgere nessuno di talento per realizzare il prequel. Peter Jackson ha fatto molto di più del Signore degli Anelli ed è in grado di creare contenuti ancora più grandi.

Impossibile caricare il tweet. Riprova più tardi.

Certo che l'hanno fatto. Non vorrebbero che cose fastidiose come il talento, l'esperienza, la riverenza e l'attenzione ai dettagli intralciassero le cose.

Impossibile caricare il tweet. Riprova più tardi.

Advertisement

'Abbiamo il massimo rispetto per Peter Jackson e per i film de Il Signore degli Anelli e siamo entusiasti che lui non veda l'ora di guardare Gli Anelli del Potere'. Ma non vi siete più messi in contatto con le sceneggiature. Dov'è il rispetto in questo? Lol.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Pino Insegno per Giorgia Meloni cita il Signore degli Anelli [VIDEO]

Guarda il video che mostra quando Pino Insegno ha citato la frase iconica di Aragorn al comizio romano di Georgia Meloni.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Pino Insegno per Giorgia Meloni cita il Signore degli Anelli [VIDEO]

Le elezioni politiche per l’Elezione del Parlamento Italiano sono prossime, infatti gli italiani saranno chiamati a votare il 25 settembre 2022. Tutti i partiti politici italiani quindi stanno facendo i loro proclami per ottenere più voti possibili. La campagna elettorale di Georgia Meloni, appartenente al partito Fratelli D'Italia, può contare sull'appoggio del doppiatore Pino Insegno. Questo ha dato la voce, tra gli altri, al personaggio di Aragorn interpretato da Viggo Mortensen nella trilogia de Il Signore degli Anelli, diretta da Peter Jackson.

Per presentare sul palco di Roma la candidata Giorgia Meloni ha utilizzato una famosa frase del film di Jackson pronunciata proprio dal suo personaggio, lo si può sentire nel video che è stato pubblicato sui social:

Sto cercando altri articoli per te...