Quentin Tarantino Podcast, il regista parlerà di cinema e VHS

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Si chiama "The Video Archives Podcast" e debutterà a luglio 2022. Il nuovo podcast per cinefili avrà come protagonisti i due amici e colleghi Quentin Tarantino e Roger Avary. I due hanno lavorato insieme in un negozio di noleggio videocassette 40 anni fa, l'ormai famoso Video Archives a Manhattan Beach, in California. In seguito, nei primi anni '90 hanno scritto insieme la sceneggiatura del cult Pulp Fiction e hanno vinto il premio Oscar per la Miglior sceneggiatura originale.

Il podcast nasce dall'amore di Quentin Tarantino e Roger Avary per il cinema e per la voglia di raccontarlo, portando alla luce anche vecchi film per lo più dimenticati ma che vale la pena recuperare. Ogni episodio i due parleranno di quei film ma anche del supporto fisico, della videocassetta, e di come sia stato trattato il film in oggetto nella trasposizione in DVD o Blu-ray. Insomma, ci saranno anche informazioni interessanti per gli appassionati di Home-Video.

Advertisement

Il podcast (il cui trailer si può già ascoltare) avrà come presentatrice Gala Avary e andrà in onda su Stitcher, la filiale di SiriusXM. I dirigenti hanno dichiarato:

Quentin e Roger hanno lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema ed è straordinario pensare che tutto ciò risalga a un videonoleggio di Manhattan Beach. Siamo entusiasti di poterli aiutare a rivisitare questo momento formativo della loro carriera e di portare i loro consigli a un pubblico nuovo e più vasto.

Quentin Tarantino e Roger Avary hanno rilasciato un comunicato ufficiale:

Non avremmo mai immaginato che 30 anni dopo aver lavorato insieme dietro il bancone di Video Archives, saremmo stati di nuovo insieme a fare la stessa identica cosa che facevamo allora: parlare appassionatamente di film in VHS. Guardare film è stato ciò che ci ha fatto incontrare e diventare amici, ed è il nostro amore per i film che ci unisce ancora oggi. Così ci siamo circondati della collezione originale di Video Archives, dove entrambi abbiamo lavorato prima di diventare celebri registi, e abbiamo viaggiato nel tempo fino all'età d'oro delle VHS. Amiamo discutere di film e vogliamo darvi il benvenuto nel Podcast di Video Archives per stare con noi e con la nuova dipendente Gala di Archives e scoprire le gemme nascoste in VHS nei nostri scaffali.

Quentin Tarantino ha da poco annunciato l'uscita del libro "Cinema Speculation" scritto da lui.

Advertisement

Via The Warp

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...