Scooby!: il trailer ufficiale italiano del film in arrivo in sala a maggio

Autore: Rina Zamarra ,

Warner Bros. lancia il teaser trailer di Scooby, il primo film animato con protagonisti Scooby e Shaggy. 

I due personaggi di Hanna-Barbera, infatti, non erano mai stati portati sul grande schermo con un film d’animazione. Nel corso degli anni, però, sono stati protagonisti di serie animate, cartoni animati spinoff e persino di due film live-action scritti da James Gunn: Sooby-Doo nel 2002 e Scooby-Doo 2 - Mostri scatenati nel 2004.

Advertisement

Il nuovo Scooby, quindi, vi consentirà finalmente di vedere Scooby e Shaggy in versione animata al cinema, in una storia che riporta i protagonisti indietro nel tempo fino al giorno del loro primo incontro in spiaggia. 

Warner Bros.
Scooby! - poster del film d'animazione

Scooby: la trama

Il film è diretto da Tony Cervone, regista noto per film come Space Jam. La sceneggiatura, invece, è opera di Adam Sztykiel, Jack C. Donaldson, Derek Elliott e Matt Lieberman. 

Il film mostra sia la nascita dell’amicizia tra Scooby e Shaggy, che la fondazione dell’agenzia Mistery Inc. con Fred, Velma e Daphne. 

In questo lungometraggio, i protagonisti si troveranno alle prese con la risoluzione di un mistero piuttosto impegnativo. Dovranno, infatti, provare a far saltare i piani volti a sguinzagliare il cane fantasma Cerberus

Durante le indagini, però, verrà fuori anche un segreto che riguarda Scooby, destinato a un compito molto più epico di quello che i suoi amici avrebbero mai potuto immaginare. 

Tra l’altro i due protagonisti incontreranno il supereroe Blue Falcon e il cattivo Dick Dastardly. Alla fine del primo trailer rilasciato a novembre (video qui sotto), Fred, Velma e Daphne parlano di un cattivo che usa una cera per baffi scadente e, come sapete, Dick Dastardly è munito di sottili baffetti.

Advertisement

Come potete vedere nel teaser in testata, è finalmente arrivata la conferma ufficiale: ci sarà Dick Dastardly. Tra l’altro Dick è uno dei personaggi storici di Hanna-Barbera, il cui debutto risale al 1968 nella serie Wacky Races - Le corse pazze. 

Advertisement

Scooby: il cast di doppiatori

Nel film originale il cast di doppiatori è davvero stellare: 

  • Scooby-Doo alias Frank Welker 
  • Shaggy alias Will Forte
  • Dee Dee alias Kiersey Clemons
  • Dick Dastardly alias Jason Isaacs
  • Dynomutt alias Ken Jeong
  • Captain Caveman alias Tracy Morgan
  • Blue Falcon alias Mark Wahlberg
  • Fred alias Zac Efron
  • Daphne alias Amanda Seyfried
  • Velma alias Gina Rodriguez 

Warner Bros.
Scooby! - i due protagonisti del film d'animazione


Nella versione italiana, invece, i cinque protagonisti principali (Scooby, Shaggy, Fred, Velma e Daphne) sono doppiati da Francesco Bulkaen, Domitilla D’Amico, Rachele Paolelli, Nanni Baldini e Oreste Baldini. 

Il film arriverà nelle sale americane il 15 maggio 2020 e in quelle italiane un giorno prima, vale a dire il 14 maggio

Advertisement

Scooby! quando esce al cinema?

Il film d’animazione sarà nei cinema italiani il 14 maggio 2020.

Scooby! la trama?

Il film mostrerà l’inizio dell’amicizia tra Scooby e Shaggy e la fondazione dell’agenzia Mistery Inc. I due protagonisti si ritroveranno alle prese con un terribile piano, che prevede di sguinzagliare il cane fantasma Cerberus.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Warner Bros., un altro film (pronto) non uscirà

Un' altro film pronto di Warner bros. non uscirà a causa delle politiche della nuova proprietà. Si tratta del prequel di una nota saga.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Warner Bros., un altro film (pronto) non uscirà

Warner Bros. nel mese di agosto 2022 ha fatto sapere di aver cancellato Batgirl e Scoob! Holiday Haunt. Quest'ultimo è il nuovo film del franchise di Scooby-Doo, prequel del precedente film animato Scoob! del 2020. La politica di Warner Bros., dopo l'unione con Discovery, si basa esclusivamente sulla qualità dei film da distribuire nelle sale cinematografiche.

Sto cercando altri articoli per te...