Il sequel del film su Han Solo su Disney+? Ecco cosa sappiamo

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Quali sono le novità su Solo: A Star Wars Story 2? Il regista premio Oscar Ron Howard ha parlato di un possibile sequel del film da lui diretto Solo: A Star Wars Story. La pellicola è disponibile sulla piattaforma streaming Disney+. Nel corso di una intervista a The Hollywood Reporter, Howard ha chiarito il suo ruolo nella produzione e il suo interesse per Qi'ra, il personaggio interpretato da Emilia Clarke.

Il giornalista Brian Davids ha voluto esprimere il suo amore e la sua ammirazione per la pellicola Solo: A Star Wars Story. Ron Howard lo ha ringraziato e a proposito di un possibile seguito ha dichiarato:

Advertisement

Non sono uno dei produttori di Solo: A Star Wars Story. Sono arrivato per supportare il progetto e perché ho una lunga amicizia con George Lucas, Kathy [la produttrice Kathleen Kennedy, ndr] e Larry Kasdan. Dunque non abbiamo parlato di questo argomento. Si potrebbe pensare che ci sono alcuni personaggi che potrebbero andare molto avanti, ma non sono sicuro della direzione che Disney+ prenderà con Star Wars. Questi show non sono solo importanti per tutti coloro che ci lavorano, ma sono anche una grande scommessa per la compagnia ogni volta. Fanno le loro scelte molto attentamente, e vogliono continuare a crescere e migliorare. Dunque so che questa non è una vera risposta, ma c'è un vero desiderio di capire dove possa portare gli spettatori la saga di Star Wars, oltre a costruire su idee e personaggi già noti. C'erano molto talento in Solo: A Star Wars Story, e che io sia coinvolto o no, mi piacerebbe vedere di nuovo alcuni di quei personaggi.

Prodotto Consigliato

Solo: A Star Wars Story - Blu ray

Brian Davids ha menzionato Qi'ra ovvero la boss del crimine che si ritrova ad aiutare la Ribellione in Solo: A Star Wars Story. Qi'ra è interpretata da Emilia Clarke, nota al grande pubblico per il ruolo di Daenerys Targaryen nella serie TV Il Trono di Spade.

Advertisement

Ron Howard ha dichiarato che il personaggio di Qi'ra è davvero molto interessante. Ha aggiunto che ci sono ancora molte domande aperte su di lei, e proprio per questo motivo gli piacerebbe rivederla. 

Nell'intervista a Ron Howard non è menzionato il problema principale di Solo: A Star Wars Story ovvero il risultato deludente al botteghino. Gli incassi sotto le aspettative di Lucasfilm e The Walt Disney Company, a fronte di un budget molto alto, hanno portato le compagnie a rivedere i loro piani e a trasformare i loro progetti su Boba Fett e Obi-Wan Kenobi, inizialmente pensati come film, in serie TV originali Disney+.

La strada delle uscite sulla piattaforma streaming Disney+ potrebbe essere quella giusta per il sequel di Solo: A Star Wars Story, magari sotto forma di film TV. Alcuni fan hanno amato la pellicola e vorrebbero vederne il seguito, proprio come il giornalista Brian Davids. Nel 2021 i fan di Star Wars hanno lanciato l'hashtag #MakeSolo2Happen, proprio per spingere Lucasfilm e The Walt Disney Company a realizzare il secondo capitolo della saga.

Continuate a seguire NoSpoiler, vi terremo aggiornati su tutte le novità dell'universo di Star Wars! Potete leggere l'ordine in cui guardare la saga di Star Wars e i progetti futuri in cantiere presso Lucasfilm/The Walt Disney Company.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...